Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Matteo sulle nevi di Alleghe
NEWS

Dentro Erpen e Mariani, la squadra migliora. Partita sofferta, il muro stavolta vacilla

Tutte insufficienze per gli amaranto, battuti da un Sud Tirol micidiale nelle ripartenze. Si salvano solo i due nuovi entrati, che a inizio ripresa sparigliano le carte. Giornata complicata anche per i difensori: Guidi sostituito, Villagatti maldestro nell'azione del 3-1, Panariello impreciso sottoporta quando va a fare il centravanti aggiunto



il cucchiaio di Erpen su calcio di rigoreLe pagelle di Arezzo-Sud Tirol.

ROSTI 5.5 Stacca con un istante di ritardo per andare a prendere il colpo di testa di Brugger. E non ci arriva. Villagatti con un rinvio maldestro lo costringe all’uscita a vuoto sul terzo gol. Poi ha poche chances per mettersi in mostra.

PANARIELLO 5.5 Il fortino amaranto, solitamente granitico, vacilla sulle ripartenze micidiali del Sud Tirol. Promosso capitano, il soldato Aniello cerca gloria da centravanti ma di testa mette a lato la palla del possibile 2-2.

GUIDI 5.5 Il braccetto di sinistra si trova spesso accerchiato dalle avanzate di Tait che va a dare man forte a Furlan e al talentuoso Marras. Quando deve sacrificare un difensore per ridisegnare la squadra, Capuano sceglie lui (st 1’ Erpen 6 Dà un po’ di brio là davanti, confermando di essere il solo a fare la differenza nell’uno contro uno. Il cucchiaio su rigore, il terzo in stagione, è un altro cioccolatino).

COPPOLA 5.5 Primo tempo di sofferenza atroce, stritolato dai triangoli veloci dei mediani avversari. A inizio ripresa sfiora il gol ma deve accontentarsi di un angolo (st 14’ De Martino ng).

CUCCINIELLO 5.5 Impegno sì, lucidità ni, risultati no. Non si fa trovare dai compagni e i compagni non trovano lui. In più stende ingenuamente Marras che stava uscendo dall’area e regala il rigore al Sud Tirol.

VILLAGATTI 5.5 Ansima anche lui per tenere botta su Marras e Fischnaller. Ma si tiene a galla fino al minuto 76, quando svirgola un rilancio e innesca l’azione che porta al 3-1. E’ l’episodio che chiude il match.

BRUMAT 5.5 Anonimo dentro un pomeriggio senza spunti. Lui e Martin si annullano a vicenda.

DETTORI 5.5 Sprazzi di calcio seminati qua e là. Innesca l’azione del rigore di Erpen, calcia una punizione niente male, traversa un bel cross che crea scompiglio in area tirolese ma sono gli unici acuti degni di nota. Troppe pause.

PADULANO 5.5 Quello del centravanti non è il suo ruolo. E si vede. Sacrificato per ragion di stato (st 1’ Mariani 6 Non tira mai, però almeno tiene in allerta la difesa di Stroppa. E la squadra ne trae giovamento).

YAISIEN 5.5 Spento, poco reattivo, poco assistito e senza partner con cui dialogare in attacco. Chiude zoppicando con i tre cambi già effettuati.

SABATINO 5.5 L’unica palla gol del primo tempo è sua ma gli capita sul destro e la cicca. Guadagna il rigore. Sventa un contropiede di Fischnaller a metà ripresa. Il fatto è che non spinge.

 

scritto da: Andrea Avato, 10/05/2015





Arezzo-Sud Tirol 1-3, intervista a Benassi

Arezzo-Sud Tirol 1-3
comments powered by Disqus