Atlantide ADV
SPORTUBE
AMARANTO TV

SERIE C GIRONE A - Play-off e Play-out

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
IN SERIE B
Virtus Entella, Pordenone, Juve Stabia
PLAY OFF
Carrarese22Pisa
Monza13Imolese
Feralpi Salo10Catanzaro
Arezzo30Viterbese
Potenza11Catania
PLAY OUT
Lucchese20Cuneo
Cuneosab14.30Lucchese
IN SERIE D
perdente play-out
MONDO AMARANTO
Silvia e Jacopo ad Alberobello
NEWS

Dentro Erpen e Mariani, la squadra migliora. Partita sofferta, il muro stavolta vacilla

Tutte insufficienze per gli amaranto, battuti da un Sud Tirol micidiale nelle ripartenze. Si salvano solo i due nuovi entrati, che a inizio ripresa sparigliano le carte. Giornata complicata anche per i difensori: Guidi sostituito, Villagatti maldestro nell'azione del 3-1, Panariello impreciso sottoporta quando va a fare il centravanti aggiunto



il cucchiaio di Erpen su calcio di rigoreLe pagelle di Arezzo-Sud Tirol.

ROSTI 5.5 Stacca con un istante di ritardo per andare a prendere il colpo di testa di Brugger. E non ci arriva. Villagatti con un rinvio maldestro lo costringe all’uscita a vuoto sul terzo gol. Poi ha poche chances per mettersi in mostra.

PANARIELLO 5.5 Il fortino amaranto, solitamente granitico, vacilla sulle ripartenze micidiali del Sud Tirol. Promosso capitano, il soldato Aniello cerca gloria da centravanti ma di testa mette a lato la palla del possibile 2-2.

GUIDI 5.5 Il braccetto di sinistra si trova spesso accerchiato dalle avanzate di Tait che va a dare man forte a Furlan e al talentuoso Marras. Quando deve sacrificare un difensore per ridisegnare la squadra, Capuano sceglie lui (st 1’ Erpen 6 Dà un po’ di brio là davanti, confermando di essere il solo a fare la differenza nell’uno contro uno. Il cucchiaio su rigore, il terzo in stagione, è un altro cioccolatino).

COPPOLA 5.5 Primo tempo di sofferenza atroce, stritolato dai triangoli veloci dei mediani avversari. A inizio ripresa sfiora il gol ma deve accontentarsi di un angolo (st 14’ De Martino ng).

CUCCINIELLO 5.5 Impegno sì, lucidità ni, risultati no. Non si fa trovare dai compagni e i compagni non trovano lui. In più stende ingenuamente Marras che stava uscendo dall’area e regala il rigore al Sud Tirol.

VILLAGATTI 5.5 Ansima anche lui per tenere botta su Marras e Fischnaller. Ma si tiene a galla fino al minuto 76, quando svirgola un rilancio e innesca l’azione che porta al 3-1. E’ l’episodio che chiude il match.

BRUMAT 5.5 Anonimo dentro un pomeriggio senza spunti. Lui e Martin si annullano a vicenda.

DETTORI 5.5 Sprazzi di calcio seminati qua e là. Innesca l’azione del rigore di Erpen, calcia una punizione niente male, traversa un bel cross che crea scompiglio in area tirolese ma sono gli unici acuti degni di nota. Troppe pause.

PADULANO 5.5 Quello del centravanti non è il suo ruolo. E si vede. Sacrificato per ragion di stato (st 1’ Mariani 6 Non tira mai, però almeno tiene in allerta la difesa di Stroppa. E la squadra ne trae giovamento).

YAISIEN 5.5 Spento, poco reattivo, poco assistito e senza partner con cui dialogare in attacco. Chiude zoppicando con i tre cambi già effettuati.

SABATINO 5.5 L’unica palla gol del primo tempo è sua ma gli capita sul destro e la cicca. Guadagna il rigore. Sventa un contropiede di Fischnaller a metà ripresa. Il fatto è che non spinge.

 

scritto da: Andrea Avato, 10/05/2015





Arezzo-Sud Tirol 1-3, intervista a Benassi

Arezzo-Sud Tirol 1-3
comments powered by Disqus