Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
vessilli amaranto ad Anfield Road - Liverpool
NEWS

Novità in Lega Pro. Tetto di 24 giocatori, fidejussione più leggera: sconto di 200mila euro

Annunciati alcuni cambiamenti per la prossima stagione: le società potranno tesserare un numero massimo di calciatori, 8 dei quali dovranno essere under 21. La rinuncia ai giovani, ipotesi al vaglio anche dell'Arezzo, comporterà il mancato accesso ai contributi federali. Ridotta l'entità della garanzia bancaria per l'iscrizione, con ulteriori risparmi in caso di contenimento degli ingaggi. Il campionato verrà di nuovo trasmesso su Sportube con l'orario spezzatino



novità per l'iscrizione alla Lega Pro 2015/16Grandi cambiamenti per la prossima stagione. Li ha annunciati ieri in conferenza stampa il vicepresidente della Lega Pro, Archimede Pitrolo.

 

TESSERATI E GIOVANI - Dalla prossima stagione le squadre di Lega Pro dovranno tesserare al massimo 24 giocatori professionisti, di cui 8 under 21.

"I club potranno anche decidere di non inserire giovani nelle loro rose, in tal caso però non prenderanno contributi - ha aggiunto Pitrolo. Per prenderli dovranno inserirne almeno cinque, anche se l'Aic avrebbe voluto rose con 26 professionisti e appena quattro giovani".

E' lo scenario che potrebbe prospettarsi per l'Arezzo. Nei giorni scorsi Capuano aveva espresso pubblicamente le sue perplessità riguardo l'utilizzo dei giovani nella prossima stagione. E sulla bilancia, in questo momento, peserebbe di più l'ambizione di costruire una rosa competitiva per i primi posti, anche a costo di rinunciare a qualche centinaio di migliaia di euro di contributi.

 

FIDEJUSSIONE PIU' LEGGERA - Altra novità riguarda i requisiti per l'iscrizione ai prossimi campionati: la fideiussione da 600 mila euro sarà ridotta a 400 mila, mentre i restanti 200 mila li verserà la stessa Lega. Inoltre la fidejussione sarà ridotta di 100 mila euro se l'ammontare degli stipendi non supererà il milione di euro complessivo, di 50 mila se sarà tra 1 e 2 milioni.

L'Arezzo quest'anno è rimasto abbondantemente sotto il tetto del milione e l'intento, nonostante l'asticella degli obiettivi sportiva si sia alzata, è di proseguire sulla strada delle spese oculate senza follie. 

 

LO SPEZZATINO SU SPORTUBE - Verrà poi ripetuta l'iniziativa del canale tematico dato il successo (24 milioni di contatti); quanto alla distribuzione dei contributi della Legge Melandri sarà l'assemblea, a fine agosto e quindi a organici definiti, a stabilirne i criteri.

Su Sportube, quindi, continueremo a vedere in diretta web tutte le partite dei tre gironi, scaglionate dal venerdì al lunedì nelle fasce orarie che vanno dal pre pranzo alle notturne, anche se da più parti è stata avanzata la richiesta di non esagerare con gli esperimenti (tipo le 11 di mattina).

 

PENALIZZAZIONI - Fra gli obiettivi dell'anno prossimo c'è anche quello di evitare che le penalizzazioni falsino i campionati. Su ciò è già stato coinvolto anche il Coni. Nell'ultimo torneo sono stati addirittura 16 i club con il segno meno in classifica (Novara, Pavia, Mantova, Venezia, Monza e Pro Patria nel girone A; Grosseto, Savona e Piacenza nel girone B; Foggia, Melfi, Barletta, Aversa Normanna, Ischia, Savoia e Reggina nel girone C).

 

NORMATIVE E NIENTE DEROGHE - Qua il sistema delle Licenze Nazionali varato dalla Lega a cui dovranno attenersi tutte le società per iscriversi al campionato. Come l'anno scorso, non saranno ammesse deroghe.

 

scritto da: La Redazione, 12/05/2015





comments powered by Disqus