Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Samuele a Melbourne - Australia
NEWS

Gran Galà del Calcio Dilettanti, ecco i top della stagione. Premiati squadre, bomber, giovani e arbitri

La prima edizione della kermesse si è svolta giovedì alla Casa dell'Energia, organizzata dalla cooperativa New MediAr. Riconoscimenti per gli atleti e per le società che hanno ottenuto i risultati migliori durante l'ultima annata agonistica



gli organizzatori del Gran Galà dedicato al calcio dilettantiGiovedì si è svolta la prima edizione del Gran Galà del Calcio Dilettanti Arezzo, un’iniziativa nata dalla volontà della cooperativa giornalista NewMediAr e che per una notte ha trasformato la Casa dell’Energia in Casa del Calcio. Sono stati oltre duecento i partecipanti all’evento e che hanno animato la giornata. Allenatori, dirigenti sportivi, giocatori e presidenti. Tutti non hanno mancato l’appuntamento. Un momento completamente dedicato al calcio dilettantistico e alle tante squadre che, nella scorsa stagione, hanno portato in campo ogni domenica gambe e cuore per dare il massimo. Dalla Terza categoria fino all’eccellenza passando per i Giovanissimi e arrivando fino agli arbitri. Una lunga kermesse che ha premiato le squadre aretine che durante il campionato si sono distinte.

Nel pomeriggio, a partire dalle 17,30, sono saliti sul palco i ragazzi dei settori giovanili della provincia, con le premiazioni dai più piccoli (Giovanissimi B) ai più grandi (Juniores). Alle 21,15 è stata la volta dei calciatori e delle squadre che in questo campionato hanno militato dalla Terza Categoria fino all’Eccellenza, poi gli arbitri. I premiati hanno ricevuto il riconoscimento dai sostenitori dell’iniziativa, in particolare dai rappresentanti di Green Grass, Svs Record Sport, Oleificio Morettini, Festa, Istituto Beato Gregorio X, Gio’ Auto Service e Pizzeria Blu Notte.

 

“È stata una bella serata di festa per tutti noi e a distanza di poche ore dal termine dell’evento siamo ancora emozionatissimi – affermano gli organizzatori di New MediAr, la coooperativa di giornalisti che dallo scorso novembre gestisce i servizi del quotidiano online Arezzo Notizie. Speriamo che l’evento sia risultato gradevole anche ai premianti, agli sponsor che ci hanno dato un importante sostegno, e ovviamente anche alla Delegazione Provinciale della FIGC di Arezzo e alla sezione AIA di Arezzo. Siamo davvero contenti inoltre che tanti colleghi di altre testate abbiano partecipato e dato risalto al Gran Galà del Calcio Dilettanti Aretino. Anche questa mattina abbiamo ricevuto molte telefonate e complimenti da parte di squadre e non solo. Questo certamente ci spinge a guardare con ottimismo alla prossima edizione”.

 

I premiati.

SQUADRE. Per il campionato di Eccellenza ha ritirato il premio la Baldaccio Bruni, per la Promozione l’Aquila Montevarchi, che ha vinto il campionato. Per la Prima Categoria ha ricevuto il riconoscimento l’Olimpic Sansovino, mentre per la Seconda il premio è andato a Virtus Leona, Viciomaggio e Spoiano; infine per la Terza categoria è stato premiato il Salutio.

BOMBER. Ecco i premiati: Michael Quadroni della Baldaccio Bruni, Daniele Benedetto dell’Arno Laterina, Nico Bastianelli dell’Alberoro, Massimiliano Pecorari del Palazzo del Pero, Giuseppe De Luca del Poppi e Marian Batrinu della Tuscar.

SETTORE GIOVANILE. I riconoscimenti sono andati alle squadre Giovanissimi B dell’Aquila Montevarchi, Giovanissimi A dell’Union Team Chimera, degli Allievi B del Bibbiena, degli Allievi A dell’Olmoponte e delle Juniores di Nuova A.C. Foiano e Aquila Montevarchi. Assegnato anche il premio intitolato ad Otello Lorentini alla formazione più corretta, quella dei Giovanissimi A dell’Indomita Quarata.

 

Tv e web: L'appuntamento è stato seguito anche attraverso il sito www.arezzonotizie.it che ha trasmesso la serata in diretta streaming. Non solo, aggiornamenti costanti ci sono stati anche sui social: sulla pagina facebook di Arezzo Notizie, arezzonotizie.it, e sull'account twitter @ArezzoNotizie attraverso l'hashtag della serata: #GalaDilettantiAr. Ma il Galà è stato anche ripreso dalle telecamere dall’emittente televisiva ArezzoTv (canale 214 del digitale terrestre) e sarà trasmesso oggi, sabato 16 maggio alle 18, e dpmani, domenica 17 maggio alle 22,30.

 

scritto da: La Redazione, 16/05/2015





Gran Galà Calcio Dilettanti Arezzo, le premiazioni
comments powered by Disqus