Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Elisa a Lisbona
NEWS

L'agente di Calderini: ''No all'Arezzo''. Capuano: ''Parole strane. La trattativa è in corso''

Alessandro Marino, procuratore del fantasista nato a Città di Castello, ha dichiarato a Cosenza24.net: ''Abbiamo già declinato l'offerta amaranto, anche se ci ha fatto piacere al pari di quelle del Teramo, del Matera e del Trapani. Ma il giocatore vorrebbe restare in rossoblù e in Lega Pro accetterebbe solo pochissime squadre''. Affare già saltato o semplici schermaglie dialettiche? Probabile la seconda ipotesi perché Eziolino ha dichiarato: ''Il ragazzo vuole venire da noi, siamo a buon punto''



Elio Calderini, affare complicatoOre 15.30 - Ezio Capuano non è uno che parla a caso, specie quando di mezzo c'è il mercato. E siccome lunedì l'allenatore aveva confessato in tivù che era sua intenzione portare Elio Calderini ad Arezzo, sono suonate intempestive le parole di ieri sera dell'agente del fantasista.

L'affare comunque non è per niente chiuso, anzi. Proprio Capuano lo ha rivelato poco fa: ''Calderini non ha rifiutato nessuno, tantomeno l'Arezzo. Anzi, dirò di più: il ragazzo da noi ci verrebbe alla grande. Ho trovato strane le dichiarazioni del suo procuratore, Alessandro Marino, anche perché del tutto infondate. Con Calderini ho parlato io più volte e ci sono pure stato a cena. Forse Marino sta cercando soluzioni più convenienti dal punto di vista economico per lui stesso e per il giocatore, ma a me questo interesa relativamente. Posso solo garantire che la trattativa c'è ed è pure bene avviata''.

 

Ore 10 - Affare già saltato o semplici schermaglie dialettiche, magari per sedersi al tavolo della trattativa con qualche asso in più nella manica? Lo vedremo nei prossimi giorni. 

Fatto sta che il procuratore di Elio Calderini, il fantasista del Cosenza che Capuano aveva messo ai primi posti nella sua lista degli acquisti, a parole ha chiuso la pista amaranto.

 

In un'intervista a Cosenza24.net, l'agente Alessandro Marino ha dichiarato: ''Abbiamo già declinato l’offerta dell’Arezzo anche se fa piacere l’interesse di un allenatore come Capuano, grande estimatore del calciatore così come Vivarini, mister del Teramo appena promosso. Fa piacere l’interessamento del Matera, così come quello di squadre come Trapani, Pescara e Catania. Con il Cosenza la situazione è in stand-by. Dovremmo sentirci in settimana''.

Calderini, classe '88, nato a Città di Castello e cresciuto nel settore giovanile dell'Arezzo, è in scadenza di contratto con il Cosenza. Marino ha aggiunto: ''Innanzitutto volevo iniziare con smentire nel modo più assoluto le voci che stanno girando in questi giorni. Il Cosenza non ha assolutamente mandato via Elio Calderini. Il calciatore adora la piazza. Si trova benissimo con tutto l’ambiente. L’unico problema è nato tra il giocatore ed il ds per screzi antichi risalenti a Frosinone. A settembre dell’anno scorso proposi a Meluso di sederci ad un tavolo per parlare del rinnovo di Elio e non se ne fece nulla. A gennaio doveva andare a Lecce e solo per l’intervento del presidente Guarascio, persona che stimiamo tantissimo, non se n’è fatto niente. Adesso leggo addirittura che sia stato il Cosenza a mandare via Elio e rimango a bocca aperta. Elio rimarrebbe più che volentieri ed in Lega Pro accetterebbe pochissime squadre che non siano Cosenza''.

 

Calderini ad Arezzo giocava in una Primavera molto forte insieme al portiere Lancini, ai difensori Ranocchia, Sensi e Sereni, al centrocampista Bernicchi e all'attaccante Bazzoffia. In amaranto però non ha mai debuttato con la prima squadra e il debutto con i professionisti lo ha vissuto alla Juve Stabia, allenata proprio da Capuano, nel 2007. 

Probabile che comunque, stando anche alle parole di stima pronunciate da Capuano lunedì sera a Block Notes, che la trattativa possa proseguire nelle prossime settimane.

 

scritto da: Andrea Avato, 21/05/2015





Capuano annuncia: ''voglio Calderini e Zanon''

comments powered by Disqus