Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Filippo sul cammello in Egitto
NEWS

Torneo Lorentini, vince la Football Academy. Salvadori dell'Olmoponte miglior giocatore

Un gol di Amadou nella finale contro l'Olmoponte ha regalato il successo agli amaranto. La XIX edizione della manifestazione riservata alla categoria Giovanissimi ha portato sul podio anche l'Arno Laterina. Quarti i padroni di casa del Santa Firmina. Ecco elenco di tutti i riconoscimenti



i Giovanissimi B della Football Academy festeggiano la vittoriaE' con un gol di Amadou che l'Arezzo Football Academy riesce a superare nella finalissima del XIX Torneo Roberto Lorentini i rivali dell'Olmoponte. Una partita intensa e combattuta, incerta fino alla fine dove il gol del centravanti amaranto ha regalato il successo alla formazione aretina.

Resta l'amaro in bocca invece ai padroni di casa del Santa Firmina che dopo essere andati in vantaggio con Balsamo nella finale per il terzo/quarto posto contro l'Arno Laterina si sono visti raggiungere e superare, con i gialloblù trascinati dal proprio bomber Farsetti.

E' stata una giornata di festa presso l'impianto sportivo di Santa Firmina con i familiari di Roberto Lorentini, la moglie Arianna e i figli Andrea e Stefano, presenti in tribuna per assistere all'atto conclusivo di un torneo che non premia solo le migliori formazioni Giovanissimi B della provincia di Arezzo. Gli organizzatori del memorial infatti ogni anno vogliono tenere vivo con questa manifestazione il ricordo di Roberto Lorentini, medico aretino che non esitò la sera del 29 maggio 1985 a soccorrere alcuni feriti durante la finale di Coppa dei Campioni tra Liverpool e Juventus. Un gesto di altruismo che costò la vita al giovane medico aretino.

Al termine della finalissima sono state premiate le quattro finaliste, la squadra più disciplinata (Nuova Ac Foiano) e i migliori giocatori del torneo che sono stati valutati da un'apposita commissione. A Matteo Gennaioli (Olmoponte) è andato il premio come giocatore più disciplinato, a Lorenzo Acquisti (Santa Firmina) il premio come giocatore più giovane, a Valerio Zampina (Arezzo Fotball Academy) il premio come miglior allenatore, a Tomaso Cristofoletti (Olmoponte) quello di miglior portiere, a David Tavanti (Olmoponte) quello di miglior difensore, a Matteo Calussi (Arezzo Football Academy) quello di miglior centrocampista, ad Amadou (Arezzo Football Academy) quello di miglior attaccante. Capocannoniere del torneo Tommaso Rossi dell'Arno Laterina, mentre il premio come miglior giocatore in assoluto del torneo è andato a Luca Salvadori dell'Olmoponte.

 

scritto da: La Redazione, 25/05/2015





comments powered by Disqus