Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Paolo e la maglia regalo per Lorenzo
NEWS

Trentennale dell'Heysel. Il programma delle iniziative per ricordare i 39 morti di Bruxelles

Commemorazione ufficiale presso la Sala Viglione del Consiglio Regionale del Piemonte. Seguiranno un monologo teatrale e un dibattito tra i giornalisti e il pubblico presente. In serata la Messa in suffragio dei caduti. Andrea Lorentini e Francesco Caremani ospiti della Rai per una trasmissione speciale



L’Associazione fra i Familiari delle Vittime dell’Heysel, in occasione del 30° Anniversario della Strage di Bruxelles, ringrazia pubblicamente la Presidenza del Consiglio Regionale del Piemonte e della Consulta Regionale dei Giovani per il patrocinio alla Commemorazione che si terrà il 29 maggio 2015 alle 15.30 presso la Sala Viglione nella sede del Consiglio Regionale Piemonte, Palazzo Lascaris, in via Alfieri 15 a Torino (Zona Centro vicino a Piazza Castello).

La manifestazione, ispirata al valore della Memoria e al dovere della Verità, sancita dai fatti storici e dalle sentenze processuali, sarà aperta dagli interventi di Alessandro Benvenuto, Consigliere Regionale e Presidente della Consulta Regionale dei giovani, e di Andrea Lorentini, Presidente dell’ “Associazione fra i familiari vittime dell’Heysel” e impreziosita dalle testimonianze di alcuni familiari nel ricordo dei propri cari.

A seguire il reading del monologo teatrale “HEYSEL: IO SONO LA MEMORIA - LETTERA DA BRUXELLES” di Domenico Laudadio, membro dell’associazione e custode del museo virtuale multimediale saladellamemoriaheysel.it

Il racconto, interpretato da Francesca Cassottana, giovane attrice laureata alla scuola d’arte drammatica “Paolo Grassi” di Milano, ripercorre le fasi del dramma raccontando le fasi, le cause e le responsabilità della tragedia.

Al termine della rappresentazione teatrale, accompagnato dal contributo d’immagini e video di repertorio, si aprirà un dibattito fra i giornalisti e il pubblico presente in sala al fine di ricordare e comprendere. Saranno tra i graditi ospiti dell’Associazione, Massimo Pavan (Vicedirettore di Tuttojuve.com), Darwin Pastorin (Giornalista e scrittore), Francesco Caremani (Giornalista, scrittore e autore del libro: “Heysel Le verità di una strage annunciata”), Nereo Ferlat (Sopravvissuto alla tragedia ed autore del libro “L’ultima Curva”).

Conclusa la cerimonia, L’Associazione fra i Familiari delle Vittime dell’Heysel si unirà alla Juventus Football Club per la celebrazione della Messa in suffragio dei caduti di Bruxelles, alle ore 19.30 nella Chiesa “Gran Madre di Dio”.

In tarda serata Andrea Lorentini e Francesco Caremani alle 22.30 saranno ospiti della trasmissione Rai "Zona 11" di Marco Mazzocchi, dedicata al Trentennale dell'Heysel.

 

scritto da: La Redazione, 28/05/2015





comments powered by Disqus