Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Pera, Chiodo, Franz, Papero in trasferta a Foligno
NEWS

Arezzo alle urne. Si vota per Comune e Regione. Seggi aperti solo oggi dalle 7 alle 23

Quasi 80mila cittadini chiamati a esprimersi per il rinnovo delle assemblee di Arezzo e Firenze. A Giovi l'elettrice più anziana, a Saione e Pescaiola gli elettori più giovani. Le schede saranno di colore azzurro e di colore verde. Nove i candidati in corsa per la carica di sindaco



si vota solo oggi dalle 7 alle 23ELETTORI - Sono 77.794 (di cui 36.844 maschi e 40950 femmine) per le elezioni comunali e 76.874 (di cui 36.512 maschi e 40.362 femmine) per quelle regionali, gli elettori del comune di Arezzo che oggi, 31 maggio, sono chiamati ad esprimere il proprio voto.

Il diverso numero di votanti tra comunali e regionali deriva dalle liste aggiunte formate da cittadini stranieri residenti appartenenti ad un Paese dell'Unione Europea che abbiano richiesto ed ottenuto l'iscrizione nelle liste elettorali aggiunte, che possono votare per eleggere il Sindaco e i Consiglieri comunali ma non per il Presidente della Giunta Regionale e i consiglieri regionali.

 

SCHEDE PER IL VOTO - Le schede per le comunali sono di colore azzurro mentre quelle per le regionali di colore verde.

Per entrambe le elezioni possono votare i cittadini che avranno compiuto il 18° anno di età entro il 31 maggio 2015 (ossia i nati fino al 31 maggio 1997 compreso) mentre gli iscritti nelle liste elettorali del Comune di Arezzo residenti all'estero possono votare rientrando in Italia e recandosi nella sezione loro assegnata.

L'elettrice più anziana è nata il 29 marzo 1909 e vota alla sezione 67 della scuola elementare di Giovi. Due sono invece gli elettori più giovani nati il 31 maggio 1997: uno vota nella sezione 41 della scuola elementare Sante Tani di via Generale da Bormida e l’altro nella sezione 53 della scuola elementare di Pescaiola in via Alessandro Dal Borro.

 

SEZIONI - La sezione con più votanti è la numero 73 di Bagnoro con 1.142 iscritti nelle liste, quella con meno votanti la 85 di Santa Maria alla Rassinata con 77 elettori.

 

ORARI E MODALITA' DI VOTO - I 97 seggi del Comune di Arezzo rimarranno aperti dalle 7 alle 23 di oggi e, in caso di ballottaggio, dalle 7 alle 23 di domenica 14 giugno.

L’elettore dovrà presentarsi al seggio con un documento di identità e con la tessera elettorale che contiene il numero del seggio di riferimento e che dovrà essere rinnovata in caso di completamento degli spazi destinati al timbro e alla data della votazione. Eventuali duplicati possono essere richiesti allo Sportello Unico di piazza Amintore Fanfani, aperto dalle 7 alle 23.

 

SCRUTINI - Gli scrutini per le regionali inizieranno a conclusione delle operazioni di voto e quindi dopo le 23 di stasera mentre quelli per le comunali inizieranno alle 14 di domani, lunedì 1 giugno.

Dalle ore 12 alle ore 20.30 di domani, lunedì 1 giugno, il sistema di video controllo per l’accesso alla zona a traffico limitato di tipo “A” sarà disattivato per consentire le operazioni di scrutinio.

Per ulteriori informazioni: www.comune.arezzo.it/elezioni2015

 

CANDIDATI A SINDACO - I candidati alla carica di sindaco sono 9. Eccoli in ordine alfabetico: Roberto Barone (Idea per Arezzo); Matteo Bracciali (Pd, Psi, Popolari per Arezzo, Insieme per Arezzo); Alessandro Ghinelli (Forza Italia, Lega Nord, Alleanza per Arezzo-Fratelli d'Italia); Ennio Gori (Partito Comunista); Gianni Mori (Insieme Possiamo); Gianfranco Morini (Comitato Acqua Pubblica); Maria Cristina Nardone (Dalle Chiacchiere Alle Soluzioni); Massimo Ricci (Movimento 5 Stelle); Alessandro Ruzzi (Risorgimento Aretino).

 

scritto da: La Redazione, 31/05/2015





Elezioni comunali e regionali - Come si vota

I fac simile delle schede per le elezioni di Regione e Comune
comments powered by Disqus