Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Filippo e le sue passioni, gli sci e l'Arezzo
NEWS

Maxischermo per la Champions, i tifosi insorgono. ''Mancanza di rispetto per l'Arezzo''

Il gruppo 10 Settembre 1923, uno di quelli sempre presenti in curva Minghelli, critica senza mezzi termini la scelta di Confcommercio di installare un maxi schermo in piazza Sant'Agostino per la partita di stasera tra Barcellona e Juventus. In un volantino scrivono: ''Istituzioni, associazioni e operatori si fanno belli quando è facile strappare approvazione alla massa. Ma sono totalmente assenti quando ci sono da risolvere i problemi dell'unica squadra della città''



il gruppo 10 Settembre 1923 contro il maxischermo in Sant'AgostinoRiceviamo e pubblichiamo il testo di un volantino diffuso dal gruppo 10 Settembre 1923, presente domenicalmente alle partite dell'Arezzo e composto da tifosi amaranto che hanno voltuo prendere posizione su un episodio della vita della città. ecco il testo integrale.

 

Stasera, in piazza Sant'Agostino, nel pieno centro della nostra città, sarà allestito un maxi schermo dove verrà proiettata la finale di Champions League tra Barcellona e Juventus.

Il tutto, organizzato da Confcommercio con la collaborazione degli operatori di piazza, per garantire al massimo numero di persone la visione di tale evento. 

Non ne facciamo una questione di "campanile", né di antipatia per una squadra che ci ricorda una pagina nera del nostro passato ma vogliamo, piuttosto, puntare il dito contro chi ha sempre mostrato solo disinteresse quando gli eventi sportivi hanno riguardato l'Unione Sportiva Arezzo, unica squadra della nostra città!

E' sotto gli occhi di tutti, ormai, come ogni qual volta venga alla luce una problematica relativa alla squadra cittadina ci sia una totale assenza da parte di istituzioni, associazioni ed operatori, bravi invece a farsi belli in occasioni in cui è molto semplice strappare sorrisi e approvazione dalla ed alla massa.

Nelle scorse settimane abbiamo visto e sentito forze politiche di ogni colore riempirsi la bocca con l'Unione Sportiva Arezzo; persone che 365 giorni all'anno faticherebbero pure a trovare la strada di accesso al Comunale.

La mossa della Confcommercio è solo l'ennesima goccia in un mare di mancanze di rispetto ai danni dell'Us Arezzo e del suo popolo, gente che, a differenza dei soggetti sopra citati, non si è mai mossa per denari o convenienze ma solo e solamente per amore dei propri colori e della propria gloriosa città.

 

10 Settembre 1923

 

scritto da: La Redazione, 06/06/2015





comments powered by Disqus