Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Francesca ed Elisa in campeggio in Irlanda
NEWS

Incredibile Como, la B è sempre più vicina. Bassano battuto 2-0. L'Entella scende in Lega Pro

I lombardi, davanti a più di 6mila spettatori, hanno vinto la finale di andata dei play-off grazie ai gol di Le Noci e Ganz. Per i giallorossi di Asta adesso servirà un'impresa nel match di ritorno per ribaltare la situazione. Intanto dal torneo cadetto è retrocessa la squadra di Chiavari, destinata al girone B insieme all'Arezzo: salvezza per il Modena



festa grande per i tifosi del ComoIL COMO VEDE LA B - Al “Sinigaglia”, di fronte ad oltre 6.000 spettatori (stadio sold-out), il Como consuma la prima parte della propria vendetta nei confronti del Bassano, sempre vittorioso nella regular season, e mette una seria ipoteca per la promozione in serie B grazie al rotondo 2-0 finale.

Partono bene gli uomini di Asta, che riescono ad imporre il proprio gioco nonostante alcune defezioni importanti in mezzo al campo (su tutti Pietribiasi e Furlan, entrambi squalificati), ma al 13' il Como, alla prima concreta occasione, colpisce: cross di Castiglia, Le Noci incorna alla perfezione e beffa Grandi.

La reazione dei veneti è veemente e al 19' Cattaneo, servito benissimo da Iocolano, centra il palo con una staffilata da fuori, mentre al 32' è Cenetti a fallire un'ottima occasione calciando poco convinto. Quando i lariani attaccano sono sempre brividi per la retroguardia in maglia bianca, ed al 34' Ganz sfiora il doppio vantaggio sovrastando di testa Toninelli, con la sfera che fa la barba al palo.

La ripresa si attesta su ritmi molto più blandi, le emozioni latitano e l'unica cosa degna di menzione è un rigore reclamato a gran voce dal Bassano (fallo di mano in area) che poteva tranquillamente starci. Negli ultimi minuti di match si risveglia improvvisamente Ganz; all'81', nel cuore dell'area ospite, fallisce una deviazione per lui non complicatissima, ma si fa perdonare l'azione seguente ribadendo in rete con un comodo tap-in dopo che il subentrato Defendi aveva colpito il palo con una sberla da oltre 20 metri. A niente servono i 4' di recupero, troppo stanchi i ragazzi di Asta per il clima veramente afoso.

Settimana prossima al ''Rino Mercante'' servirà l'impresa, i veneti dovranno ritrovare quel brio che li ha caratterizzati per larga parte della stagione, ma il Como dopo l'arrivo di Sabatini sembra davvero una schiacciasassi. Senza contare che i lariani hanno il record di vittorie in trasferta di tutti i campionati professionistici.

 

ENTELLA NEL GIRONE DELL'AREZZO - Dopo il 2-2 dell'andata a Chiavari, è finita in parita anche la gara di ritorno tra Modena e Entella: 1-1 con gol di Granoche su calcio di rigore e Mazzarani. Per la formazione ligure si consuma così il ritorno in Lega Pro a un solo anno di distanza dalla promozione. 

Il prossimo girone dell'Arezzo, al netto di mancate iscrizioni, fallimenti e sorprese clamorose, dovrebbe quindi essere questo: Ancona, Ascoli, Carrarese, Grosseto, L'Aquila, Lucchese, Maceratese, Pisa, Pistoiese, Pontedera, Prato, Reggiana, Rimini, Santarcangelo, Savona, Siena, Spal, Tuttocuoio, Virtus Entella.

 

scritto da: Daniele Marignani, 07/06/2015





Play-off / Como-Bassano 2-0

comments powered by Disqus