Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
i geometri di Arezzo campioni d'Italia
NEWS

Tim Cup, esordio morbido per l'Arezzo. Ma al terzo turno di Ferragosto c'è anche il Milan

Definito il calendario della Coppa Italia che vede ai nastri di partenza 27 club di Lega Pro, compreso quello amaranto. Esordio contro un avversario di pari categoria o di serie D, poi secondo turno con le squadre di B e terzo turno con alcune di A. Ci sono pure i rossoneri e con un po' di fortuna nel sorteggio del tabellone potrebbe andare in scena la rivincita dei quarti di finale 2007



esordio il 2 agosto in Coppa ItaliaQuanto manca all'inizio della stagione? Poco più di un mese alla partenza per il ritiro di Cascia (15 luglio), poco meno di due mesi alla prima gara ufficiale di Coppa Italia (2 agosto). L'Arezzo, come noto, sarà inserito nel tabellone con tutte le formazioni di serie A e B, anche se i primi turni sono riservati a club di Lega Pro e serie D.

In totale le squadre saranno 78: 20 di A, 22 di B, 27 di Lega Pro, 9 di Lnd.

Il primo turno è ad eliminazione diretta (si sfideranno club di Lega Pro e serie D). Poi la domenica successiva, il 9 agosto, entreranno in gioco anche i club di serie B per il secondo turno eliminatorio.

Nel terzo turno (sabato 15 agosto) saranno impegnate anche le squadre di Serie A classificatesi dalla 9ª alla 20ª posizione (fra queste c'è anche il Milan). Poi le 32 squadre rimaste si sfideranno nel quarto turno eliminatorio, previsto a dicembre (mercoledì 2).

Mercoledì 16 dicembre via agli ottavi di finale, quando subentreranno anche le 8 big del campionato di Serie A (Juventus, Roma, Lazio, Fiorentina, Napoli, Genoa, Sampdoria e Inter).

I quarti di finale sono in programma mercoledì 20 gennaio 2016 e successivamente le semifinali (andata per mercoledì 10 febbraio e ritorno per mercoledì 2 marzo). Per la finale la data è ancora in via di definizione. Ma si giocherà come sempre all'Olimpico di Roma.

Queste le squadre di Lega Pro iscritte: Bassano Virtus, Pavia, Como, Ascoli, Reggiana, Benevento, Matera, Juve Stabia, Alessandria, FeralpiSalò, Real Vicenza, Cremonese, Arezzo, Spal, Pisa, Ancona, L'Aquila, Tuttocuoio, Pontedera, Casertana, Lecce, Foggia, Catanzaro, Melfi.

L'obiettivo amaranto, alla luce di quanto detto sopra, è arrivare perlomeno al terzo turno nel giorno di Ferragosto, quando con un po' di fortuna nel sorteggio del tabellone si potrebbe pescare un avversario di grande blasone. Magari proprio il Milan, per una rivincita dei quarti di finale del 2007, quando l'Arezzo perse 2-0 a San Siro e vinse ''solo'' 1-0 al ritorno con un gran gol di Floro Flores.

 

Clicca qui per il regolamento completo della Tim Cup

 

scritto da: La Redazione, 12/06/2015





comments powered by Disqus