Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Egidio e Angiolo a San Siro
NEWS

Mercato. Capuano, accordo con Feola. Ieri visionati Fautario e Furlan. Lo Bue nel mirino

L'Arezzo ha l'ok del centrocampista del Trapani per il trasferimento in prestito fino al 30 giugno. Già oggi potrebbe arrivare l'annuncio ufficiale. Della squadra siciliana piace anche il terzino destro. Ieri il tecnico amaranto era in tribuna per la finale play-off Bassano-Como: osservati speciali il laterale sinistro dei lariani, già inseguito a gennaio, e l'esterno dei veneti



Andrea Feola, 23 anni, in arrivo dal TrapaniNomi nuovi per l'Arezzo. Ieri Capuano è andato a prendersi la pioggia battente di Bassano del Grappa, dove il Como ha conquistato la promozione in serie B. Eziolino ha guardato con occhio attento la finale play-off, concentrandosi dapprima sulla fascia davanti al settore ospiti e poi su quella sotto la tribuna centrale. Lì si sono incrociati due giocatori che all'allenatore piacciono moltissimo.

 

Il primo è già noto agli sportivi amaranto. Trattasi di Simone Fautario, classe '87, laterale sinistro del Como con ottima gamba e piede tutt'altro che ruvido. Ad Arezzo, nel match di campionato vinto 1-0 dai lariani, giocò un partitone tant'è che Capuano provò a prenderlo già alla campagna acquisti di gennaio. Ma non c'erano le condizioni giuste per il trasferimento e allora si virò su Sergio Sabatino ('88), in uscita dal Savoia, che ha disputato cinque mesi discreti e che adesso è in attesa di capire se può rinnovare oppure no. Fautario è svincolato, anche se la promozione in B gli ha di sicuro allargato le richieste di mercato.

 

L'esterno comasco ha dovuto fronteggiare le scorribande di Federico Furlan ('90), centrocampista del Bassano. Ex San Marino, Varese e Monza, Furlan può giocare da laterale offensivo nel 4-4-2 ma anche da intermedio nel 3-5-2. E' duttile, ha tecnica di base e rapidità. Sarebbe un bel rinforzo sotto ogni aspetto, tantopiù che ha fatto il titolare in una squadra che ha lottato fino all'ultimo per il salto di categoria. Ma proprio per questo potrebbe ambire a qualche club di vertice. Capuano comunque vuole giocare le sue carte.

 

Dal profondo nord al profondo sud. L'Arezzo tiene il mirino su Trapani, dove ci sono diversi elementi interessanti. Di Enrico Zampa ('92), mediano rientrato alla Lazio per fine prestito, abbiamo già detto nei giorni scorsi. Non sarà facile arrivarci, perché il ragazzo è richiesto da diversi club e molto dipenderà dalle scelte del Ds laziale Tare (ma anche dai buoni rapporti amaranto con Lotito).

Nella rosa di Serse Cosmi ci sono altri due pezzi interessanti che Capuano ha attenzionato da tempo: uno è il terzino Francesco Lo Bue ('89), svincolato e con una consolidata esperienza sia in C che in B. L'altro è Andrea Feola ('92), regista sardo con discrete qualità in palleggio. Con quest'ultimo, che ha appena rinnovato fino al 2017 con il Trapani, l'Arezzo ha già l'accordo in mano per il prestito. Potrebbe essere lui il secondo annuncio ufficiale dopo il portiere Fortunato ('90).

 

scritto da: Andrea Avato, 15/06/2015





comments powered by Disqus