Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Alessio nel Principato di Monaco
NEWS

Capuano contrattacca: ''Basta bugie. Giocatori da confermare? Parlano e mi fanno ridere''

Conferenza stampa dell'allenatore amaranto, che come al solito ha parlato di tutto senza peli sulla lingua. ''Il presidente Ferretti - ha rivelato - gode di ottima salute e meriterebbe una statua per quello che ha fatto. Siamo tra i pochi club in regola con i conti, ricordiamolo. Chi critica è solo un bugiardo, un fallito che vuole destabilizzare l'ambiente. I campini? Ghinelli mi ha detto che il Comune vuole comprarli e girarli all'Arezzo. Noi per adesso abbiamo solo La Nave e le Caselle. Il 15 luglio partiamo per il ritiro, la squadra sarà pronta all'ottanta per cento''



Ezio Capuano ha parlato per quasi tre quarti d'ora in conferenza stampaTorna a parlare Capuano a meno di un mese dall’inizio del ritiro estivo di Cascia (15 luglio, visite mediche in sede e il giorno dopo partenza) per fare chiarezza dopo tante “nefandezze e bugie“.

Eziolino si presenta in sala stampa parlando come responsabile dell’area tecnica prima ancora che come allenatore sottolineando che “il presidente Ferretti gode di ottima salute e vi saluta e questo è importante per Arezzo e il calcio aretino“.

 

Strutture. La prima squadra si allenerà a La Nave. E’ quanto affermato da Capuano che ha spiegato come e dove verrà svolto il lavoro delle giovanili.

“L’accordo con l’Union Team Chimera ci permetterà di usufruire delle strutture alle Caselle per le formazioni Giovanissimi e Allievi. Al momento manca un terreno per la Berretti, mentre la prima squadra si allenerà a La Nave. I campi Lebole e Zampolin? Lunedì ho incontrato il sindaco Ghinelli in Piazza Grande durante le prove della Giostra del Saracino. C’è la disponibilità dell’amministrazione comunale di aprire una trattiva con i Funghini per l’acquisto dei terreni per poi affidarli all’US Arezzo. Se così fosse ringrazio il sindaco Ghinelli, senza però dimenticare l’importante lavoro portato avanti da Francesco Romizi, un amico dell’Arezzo”.

 

Destabilizzazione. La prima stoccata è per quelli che Capuano chiama “bugiardi e falliti“, rei di destabilizzare l’ambiente con illazioni e affermazioni assolutamente false.

“Nella vita colui il quale è un fallito nelle proprie attività cerca di aggrapparsi a maldicenze per non enfatizzare il lavoro e il successo degli altri. Noi come società grazie al dottor Ferretti siamo tra le prime in italia ad aver espletato l’iter per l’iscrizione al campionato. La società ha provveduto a pagare gli stipendi di aprile e nei prossimi giorni pagherà anche maggio. Io credo che nessuna società in Italia sia in regola come l’Arezzo. Vorrei proprio sapere chi ha messo in giro certe maldicenze su di noi con il solo fine di destabilizzare l’ambiente. Abbiamo pagato tutto quello che c’era da pagare. La Covisoc ci ha fatto pure i complimenti“.

 

i campini dell'antistadio chiusi da inizio mesePiedi per terra. All’orizzonte c’è una nuova stagione che come detto partirà il prossimo 15 luglio e che vedrà gli amaranto scendere in campo il 2 agosto in TIM Cup. L’obiettivo in campionato è già chiaro e non è la serie B, semmai migliorare quanto fatto nel precedente campionato.

“Il presidente è una persona ambiziosa. E’ vero, ha detto che avremmo raggiunto la Serie B in due anni. Oggi però dobbiamo fare i conti con la costruzione di un piccolo centro sportivo. Abbiamo stabilito un budget e lo rispetteremo. Ferretti è tra i primi contribuenti della capitale ed è per questo che ribadisco un concetto: finchè Ferretti sarà presidente dell’Arezzo, questa società non sarà mai penalizzata. Il nostro presidente meriterebbe una statua per ciò che ha fatto. Anche quando era in ospedale non ha mai smesso di lavorare per l’Arezzo e programmare il futuro”.

 

Calciomercato. Al momento però la rosa amaranto è un cantiere aperto con poche conferme e tante trattative in corso.

“Costruiremo una squadra importante senza fare follie, mantenendo la categoria e migliorando la posizione in classifica. Partiremo per il ritiro con la squadra formata al 70-80%. Al momento in rosa abbiamo Mariani, i portieri Fortunato e Rosti. Dall’Oglio? Lo avevamo preso, ma poi la Reggina si è salvata ed è saltato tutto. La scelta di non far sottoscrivere contratti pluriennali ci permette di scegliere senza alcuna fretta e soprattutto senza aver alcuna restrizione. Abbiamo seguito alcuni giovani molto promettenti di società importanti e cercheremo di portarli ad Arezzo. Per quanto riguarda i rinnovi noi abbiamo fatto la nostra proposta con un aumento del 40% rispetto a quanto prendevano quest’anno alcuni giocatori. Mi fanno ridere certe dichiarazioni sulla loro volontà di restare ad Arezzo. Se così fosse potrebbero firmare senza problemi”.

 

Marketing. Oltre alla caccia ai rinforzi c’è quella agli sponsor visto che Galvamet e Gimet Brass non rinnoveranno il contratto di sponsorizzazione.

“Noi abbiamo le idee, non siamo dei pezzenti e non andremo ad elemosinare nulla. Al momento non abbiamo un main sponsor, ma non per questo non ci siamo iscritti al campionato. State tranquilli che troveremo nuove forze, non a caso quest’anno avremo al nostro fianco un responsabile marketing”.

 

scritto da: Matteo Marzotti, 18/06/2015





Capuano: ''Ferretti merita una statua d'oro''

comments powered by Disqus