Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Samuele a Melbourne - Australia
NEWS

Più di undicimila euro di arretrati per Carteri. La Lnd all'Arezzo: ''Pagate entro trenta giorni''

L'ex centrocampista amaranto si era rivolto prima a dicembre e poi a marzo alla Commissione Accordi Economici della Lega Dilettanti per il mancato versamento di alcune parti dello stipendio pattuito per le stagioni 2013/14 e 2014/15. La società non ha presentato alcuna memoria difensiva ed è stata condannata a saldare la cifra



Davide Carteri, ex centrocampista amarantoLa Commissione Accordi Economici della Lega Nazionale Dilettanti ha condannato l'Us Arezzo al pagamento di 11.455 euro a Davide Carteri. 

 

L'ex giocatore amaranto si era rivolto alla Commissione lo scorso 17 dicembre, esponendo l'accordo economico con la società per la stagione 2013/14 che prevedeva la corresponsione lorda di 25mila euro. Al centrocampista però erano stati versati soltanto 20mila euro.

L'Us Arezzo non ha fatto pervenire alcuna memoria difensiva sull'argomento e quindi la Commissione, dopo aver rilevato che la documentazione prodotta da Carteri offriva ampi e decisivi riscontri, ha accolto il reclamo del giocatore. Il club adesso ha tempo trenta giorni per provvedere al saldo e comunicarlo alla Lega Pro insieme alla copia della liberatoria firmata da Carteri. 

 

Ma non è finita qui. Davide Carteri in data 2 marzo ha inviato una nuova documentazione alla Commissione, stavolta relativa all'accordo economico per la stagione 2014/15 che prevedeva una corresponsione lorda di 25.822 euro. Precisando di non aver percepito alcuna rata, ha richiesto il pagamento di 6.455 euro relativamente alle mensilità di luglio, agosto e metà settembre (Carteri non venne confermato dopo il ripescaggio). Anche in questo caso la società non ha presentato memoria difensiva alcuna ed è stata condannata al saldo. Totale da versare: 11.455 euro.

 

A gennaio la Commissione aveva imposto all'Arezzo il saldo delle spettanze arretrate per altri tre calciatori rimasti in amaranto per poche settimane, durante l'estate, prima del ripescaggio in Lega Pro. Si trattava di Francesco Colombini, Marco Brighi e Marco Piccinelli. In quel caso la cifra complessiva era di 4.943,51 euro, che la società però aveva già bonificato prima della comunicazione ufficiale della Lnd.

 

scritto da: Andrea Avato, 20/06/2015





comments powered by Disqus