Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Giada e Ilaria in trasferta a Terni
NEWS

Villaggio Amaranto, lavori sul campo. E dall'insegna spariscono i loghi dell'Us Arezzo

La Green Grass sta mettendo in atto un restyling del terreno di gioco, stressato da un'annata calcistica in cui è stato utilizzato quattro volte a settimana. Per questo il prato resterà a riposo fino a settembre. Intanto all'ingresso del VA non ci sono più i riferimenti grafici all'Us Arezzo: è il risultato, inevitabile, della battaglia a colpi di carte bollate aperta da Ferretti con la conferenza stampa dello scorso 15 aprile



l'insegna del VA senza i loghi dell'Us ArezzoDopo una stagione molto intensa, corredata da una infinita serie di partite delle giovanili dell’Us Arezzo e dell’Academy oltre che della prima squadra dell’Arezzo FA, il campo centrale del Villaggio Amaranto è stato sottoposto ad un “restyling” per consolidare il terreno di gioco e renderlo più consono alle esigenze di una stagione che si preannuncia comunque piena di impegni.

I lavori sono stati eseguiti da Green Grass, una ditta specializzata che collabora stabilmente con società della serie A e che in inverno si era occupata della manutenzione del prato del Comunale. Non si è trattato solo di un procedimento di seminatura del terreno ma si è provveduto al consolidamento del terreno e al drenaggio tramite  procedure altamente professionali.

 

“Nel nostro campo centrale – puntualizza il presidente dell’Arezzo Football Academy, Umberto Zerbinisono state giocate nell’ultima stagione almeno quattro partite a settimana e questo ovviamente ha messo a dura prova il terreno: si sono create alcune gibbosità specialmente nella zona centrale e in prossimità dell’area di rigore. Visto che la nostra è comunque una Academy del gioco del calcio, abbiamo deciso di procedere con un intervento capillare che possa consentire di avere un manto erboso al top, abolendo tutte quelle imperfezioni che si sono create durante l’anno calcistico appena concluso. Inutile dire che non è un intervento di poco conto per la nostra società, che si è accollata tutte le spese dei lavori previsti”.

Il terreno rimarrà inutilizzato sino all'inizio di settembre e nel frattempo è previsto il taglio dell'erba e un annaffiamento giornaliero. Il colpo d’occhio dalla tribuna è già più bello rispetto al recente passato.

 

Curiosità: dall'insegna che campeggia all'ingresso sono scomparsi i riferimenti grafici all'Us Arezzo, sostituiti dalla scritta ''centro sportivo'' e dal logo dell'Academy. E' il risultato, inevitabile, della battaglia a colpi di carte bollate aperta dall'infuocata conferenza stampa di Ferretti dello scorso 15 aprile.

 

la vecchia insegna nella notte dell'inaugurazione del VA 

scritto da: La Redazione, 23/06/2015





Lavori in corso sul campo del VA e nuova insegna
comments powered by Disqus