Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
i geometri di Arezzo campioni d'Italia
NEWS

Lucia Tanti nuovo assessore allo sport. Stadio e antistadio tra i primi nodi da sciogliere

Esponente di Forza Italia, prende il posto di Francesco Romizi e ha in carico anche le deleghe legate a politiche della famiglia, politiche sociali, giovani e scuola. Adesso le patate bollenti della convenzione per l'utilizzo del Comunale e del contratto di affitto dei campini dovrà gestirle lei. Domani l'insediamento della nuova giunta



Lucia Tanti, 37 anni, nuovo assessore allo sportLucia Tanti è il nuovo assessore con delega allo sport. Nata a Sansepolcro il 29 novembre 1978, ma residente ad Arezzo, è laureata in filosofia. Da sempre vicina al mondo del volontariato, vanta un'attività politica già consistente. Dal 2000 al 2009 ha infatti ricoperto la carica di assessore al Comune di Caprese Michelangelo occupandosi di cultura, istruzione, opere pubbliche e rapporti con le istituzioni. Dal 2004 al 2009 è stata Consigliere Provinciale di Forza Italia. Dal 2009 è diventata capogruppo Pdl alla Provincia di Arezzo. Candidata sindaco nel Comune di Chitignano nel maggio del 2014, ha mancato l’obiettivo per 16 voti, diventando capogruppo dell’opposizione. Candidata con Forza Italia alle recenti elezioni regionali, ha raccolto 4.180 preferenze personali senza conquistare il seggio.

 

Lucia Tanti succede a Francesco Romizi e non dovrà occuparsi soltanto di sport: il sindaco Ghinelli (che si è tenuto le competenze legate a cultura, sanità, urbanistica, affari istituzionali, polizia municipale, stampa e comunicazione) le ha infatti assegnato anche le deleghe relative a politiche della famiglia, politiche giovanili, sociali e scuola.

 

Questa la composizione della nuova giunta comunale.

Gianfrancesco Gamurrini - Vice sindaco, opere pubbliche, manutenzione, mobilità e traffico, finanziamenti e traffico e Giostra del Saracino

Marcello Comanducci - attività produttive, comparto orafo, Fiera Antiquaria, Turismo e grandi eventi, semplificazione e innovazione tecnologica.

Barbara Magi - sicurezza, protezione civile, personale

Alberto Merelli - finanze, bilancio, tributi, società partecipate

Tiziana Nisini - pari opportunità, politiche della casa

Marco Sacchetti - infrastrutture e interventi strategici, ciclio dei rifiuti e delle acque e ambiente.

 

Non appena Tanti sarà operativa, le patate bollenti dell'antistadio e della manutenzione del più grande impianto sportivo cittadino passeranno a lei, che dovrà confrontarsi con la dirigenza amaranto. La giunta entrerà in possesso dei poteri tra poche ore. Per domani infatti è stata convocata la seduta d’insediamento del Consiglio Comunale. L’ordine del giorno è quello tradizionale di una prima seduta consiliare: ovvero la surroga eventuale di consiglieri cessati dalla carica per la loro nomina ad assessore, il giuramento del sindaco e l’elezione del presidente e dei vicepresidenti del Consiglio Comunale. Il sindaco comunicherà all’aula le nomine alle cariche di vicesindaco e assessore e si procederà infine alla nomina della commissione elettorale comunale. 

 

scritto da: Andrea Avato, 01/07/2015





Lucia Tanti: ''lo sport sviluppo della città''

Presentazione della nuova giunta guidata da Ghinelli
comments powered by Disqus