Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Riccardo, Michele, Elisa, Paolo, Luca e Carlo in trasferta a Gallipoli
NEWS

Pescopagano, relax per Eziolino. Ufficiale la firma di Capece. Bergamini-Calabrese, è fatta

Dopo un weekend di riposo con la famiglia (ma con il telefono costantemente all'orecchio), l'allenatore amaranto è ripartito in macchina per Arezzo dove c'era da chiudere la trattativa con il centrocampista ex Spal. Definiti i dettagli per l'arrivo dei due giovani dal Bologna, in dirittura d'arrivo l'affare Cori: trovato l'accordo con il Cesena per il trasferimento del centravanti



Eziolino Capuano fotografato in un momento di relax a PescopaganoColpi in arrivo per l'Arezzo. Questione di ore e verranno annunciati ufficialmente il centrocampista Francesco Bergamini ('94) e l'attaccante Antonio Calabrese ('96), entrambi provenienti dal Bologna. Decisivo l'ultimo vertice operativo a Casteldebole di venerdì scorso, quando Capuano e il Ds Ciardullo hanno definito gli ultimi dettagli dell'operazione. 

Congelata, almeno per il momento, la trattativa con Lorenzo Paramatti ('95), difensore che interessava moltissimo all'Arezzo e che però dovrebbe finire al Siena.

Bergamini è un centrocampista con buona tecnica di base. L'anno scorso ha messo insieme un bel po' d'esperienza a Pagani, collezionando 15 presenze e un gol. A Capuano piace perché lo considera un ragazzo con grandi margini di miglioramento. Idem dicasi per Calabrese, attaccante che per la prima volta lascia il settore giovanile. In rossoblù, in due stagioni di Primavera, ha segnato 19 gol, proponendosi come uno dei prospetti più interessanti in Italia.

 

Stamani l'Arezzo ha messo nero su bianco con Giorgio Capece ('92), svincolato, playmaker reduce da una buona annata alla Spal. Capuano lo aveva cercato già a gennaio, ma poi non se n'era fatto nulla e il ragazzo è rimasto a Ferrara, dove ha disputato un girone di ritorno con i fiocchi. La carriera del biondo centrocampista, originario di Fermo, è ruotata quasi per intero ad Ascoli (25 presenze in B, 28 in C), con una stagione a Lanciano e poi alla Spal.

 

Per quanto riguarda gli attaccanti, sta entrando nella fase calda la marcia di avvicinamento a Sasha Cori ('89). Capuano e Ciardullo la scorsa settimana hanno incontrato i dirigenti del Cesena, ottenendo l'assenso al trasferimento in prestito del centravanti, che al tecnico amaranto piace moltissimo perché ha piedi discreti e grande foga agonistica.

 

Di qui al 15 luglio, giorno della partenza per il ritiro, saranno giorni frenetici per l'Arezzo. Eziolino Capuano ha approfittato dell'ultimo weekend per rientrare a casa, a Pescopagano, in provincia di Potenza. Lì erano ancora in corso i festeggiamenti per il patrono San Francesco da Paola e l'allenatore ha trascorso qualche ora di relax ma con il telefono costantemente incollato all'orecchio. Stamani poi è ripartito all'alba in macchina per tornare in sede e definire l'arrivo di Capece.  

 

Giorgio Capece, classe '92, ex Spal

scritto da: Andrea Avato, 06/07/2015





comments powered by Disqus