Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Luisa in immersione nelle acque del Madagascar
NEWS

Ordine pubblico, salta la Salernitana. Arezzo a Cingoli col Pescara, poi tour in provincia

Annullata la sgambata contro il club di Lotito, nonostante i rapporti d'amicizia tra tifosi aretini e campani. Il 25 gli amaranto affrontano i biancazzurri abruzzesi; confermata la partita del 22 a Roccaporena con il Bari. A fine ritiro amichevoli a Castiglion Fiorentino, Città di Castello e San Giovanni Valdarno. In serata l'ok definitivo della Covisoc riguardo l'iscrizione al prossimo campionato



lo stadio Aldo Spivach di CingoliMotivi di ordine pubblico. L'amichevole con la Salernitana è saltata perché la partita è stata considerata troppo complicata da gestire e così l'Arezzo si è dovuto trovare un altro avversario. Il fatto è che nel periodo di luglio e agosto, in Val Nerina si concentrano molti club per la preparazione estiva. E l'arrivo di centinaia di tifosi qualche disagio lo crea, anche se le autorità locali hanno sottovalutato un dettaglio tutt'altro che insignificante e cioè che tra i tifosi aretini e quelli salernitani c'è un rapporto di amicizia che resiste da anni.

Ma tant'è. Capuano ha ovviato raccogliendo l'invito del Pescara: contro gli abruzzesi è stata fissata una partitella per il 25 luglio a Cingoli, in provincia di Macerata, allo stadio ''Aldo Spivach''. Con i pescaresi esiste una rivalità molto marcata, però la struttura offre le adeguate garanzie.

 

Ricapitolando, le amichevoli amaranto saranno queste (orari da definire): 19 luglio a Cascia contro la Rappresentativa locale; 22 luglio a Roccaporena contro il Bari; 25 luglio a Cingoli contro il Pescara; 29 luglio a Castiglion Fiorentino contro i palestinesi dell'Al-Ahli. Dopo il rientro in città, gli amaranto giocheranno il 5 o 6 agosto a Città di Castello e dopo Ferragosto a San Giovanni Valdarno.

 

Al ''Fedini'' però non ci sarà Lorenzo Grazi, presidente del club valdarnese con il cuore amaranto.

''Non sarò presente allo stadio - ha dichiarato qualche giorno fa a ForzaSangio.it - perché ho il cuore diviso a metà, per cui per me sarebbe emotivamente troppo vedere di fronte le mie due squadre del cuore. Finita la partita telefonerò per sapere come è andata''.

 

Confermate le date dei primi tre turni di Coppa Italia: 2 agosto (serie D e Lega Pro), 9 agosto (entra la B), 15 agosto (entrano alcuni club di serie A).

 

Nel tardo pomeriggio l’Us Arezzo ha comunicato di aver ricevuto la certificazione dalla Covisoc, dalla commissione criteri economico-finanziari e dalla commissione criteri infrastrutturali, di aver risolto correttamente tutti gli adempimenti legati all’iscrizione al campionato di Lega Pro e al rilascio della licenza nazionale 2015/2016.

 

scritto da: La Redazione, 13/07/2015





comments powered by Disqus