Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Davide, Enrico, Paolo e Federico, i Ragani amaranto
NEWS

Arezzo, punte in evidenza: Cori-Bentancourt, doppietta. Segna anche Calabrese (7-0)

Prima sgambata stagionale per gli amaranto a Cascia contro una Rappresentativa locale: in bello spolvero gli attaccanti, ma buoni segnali arrivano anche da Capece, Feola e dal giovane Masciangelo, che va a bersaglio due volte con il sinistro. 3-5-2 per Capuano sia nel primo che nel secondo tempo. Prossimo impegno mercoledì a Roccaporena contro il Bari



il potente stacco aereo di Sacha Cori, autore di una doppiettaOre 20 - Tre giorni di lavoro e subito una vendemmiata di gol per l’Arezzo contro il Cascia. In Valnerina davanti ad un bel gruppo di tifosi, si divertono Gambadori e compagni, che giocano su buonissimi ritmi, facendo vedere a tratti cose egregie, nella prima uscita dell’anno. Malgrado i carichi di lavoro pesantissimi dettati dal professor Truda, l’Arezzo con il classico 3-5-2, fa girare bene palla.

 

Capece da play maker, supportato da Gambadori e da un Feola che fa vedere di essere già un motorino importante, lasciano partire geometrie interessanti. Lì davanti Cori si fa trovare pronto sullo spiovente di Brumat, e il centravanti tanto voluto da mister Capuano si avvita, volta altissimo e manda la palla in fondo al sacco. Passano una manciata di minuti e Cori stavolta di piede si beve i baldi giovani del Cascia e raddoppia. Prima dell’intervallo è Calabrese a strappare gli applausi con un gol dal limite.

Nella ripresa Capuano insiste nel 3-5-2. Masciangelo aggregato, vuol farsi vedere e piazza una doppietta grazie a due bei diagonali. Gli occhi dei tifosi dell’Arezzo erano tutti puntati su Ruben Bentancourt e il fantasista ex Atalanta delizia la platea. Giocate da palato fine e una doppietta che chiude il settebello aretino.

 

Domani mattina si riprende a sudare e si replica nel pomeriggio. Mercoledì test molto più probante con il Bari a Roccaporena alle ore 17.

 

Arezzo primo tempo (3-5-2): Rosti; Carlini, Milesi, De Martino; Vinci, Feola, Capece, Gambadori, Brumat; Cori, Calabrese.

Arezzo secondo tempo (3-5-2): Fortunato; Monaco, Milesi (De Martino), Carlini; Brumat, Vinci (Capece), Badu, Bergamini, Masciangelo; Mariani, Bentancourt.

Arbitro: Filippo Poledrini

 

Ore 10 - Pochi giorni di ritiro ed è già tempo della prima sgambata. Non conterà nulla sotto l'aspetto tecnico né atletico, ma desta comunque una certa curiosità per vedere all'opera i tanti volti nuovi che fanno parte dell'organico amaranto.

 

Oggi alle ore 17 l'Arezzo affronta a Cascia una Rappresentativa locale. Da ieri hanno cominciato ad allenarsi con il gruppo anche Ruben Bentancourt, l'attaccante uruguaiano sbarcato direttamente dal Sudamerica, e Salvatore Monaco, il difensore ex Grosseto tesserato venerdì. Oggi saranno entrambi in campo, anche se il minutaggio dipenderà da vari fattori: Capuano di sicuro non vuole rischiare infortuni proprio adesso.

 

La preparazione fisica è entrata nel vivo. Nel clima gradevole della Valnerina, l’Arezzo va avanti con il programma giornaliero fatto di doppie sedute di allenamento. Al mattino di solito la squadra si sottopone al lavoro atletico sotto gli occhi del professor Truda. Nel pomeriggio spazio alla palla e soprattutto agli schemi. Già da giovedì Capuano con tanto di lavagna ha curato il profilo tattico, stimolando a lungo la squadra. A seguire tanto lavoro sul prato verde: oltre cento minuti di allenamento, con partitella finale.

 

IL PROGRAMMA DELLE AMICHEVOLI

Oggi a Cascia (Perugia) / Arezzo-Rappresentativa locale (ore 17)
Mercoledì 22 luglio a Roccaporena (Perugia) / Arezzo-Bari (ore 17)
Sabato 25 luglio a Cingoli (Macerata) / Arezzo-Pescara (ore 17)
Mercoledì 29 luglio a Castiglion Fiorentino (Arezzo) / Arezzo-Al-Ahli Hebron (ore 21)
Mercoledì 5 agosto a Città di Castello (Perugia) / Città di Castello-Arezzo (ore 20.45)

 

scritto da: La Redazione, 19/07/2015





Arezzo-Rappresentativa Cascia 7-0
comments powered by Disqus