Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Ciabu a San Siro prima di Milan-Arezzo
NEWS

Il Perugia si allarga fino in città: dopo Cortona, affiliazione con l'Orange Don Bosco

Accordo tra la società aretina di calcio giovanile e il Grifone, eterno rivale dei colori amaranto. Ma di collaborazioni fuori provincia ce ne sono molte: Olmoponte e Atalanta, Santa Firmina e Fiorentina, Indomita Quarata e Udnese, Bibbiena e Cesena. In ballo ci sono camp estivi, provini e molte altre attività



la mappa delle affiliazioni della Perugia Football AcademyA fare notizia più che la nascita di una football academy è il nome della società a cui l’Orange Don Bosco si legherà. Già, perchè molti club professionistici nel corso degli anni hanno stretto rapporti di collaborazione con realtà del territorio aretino. Vedi l’allora Junior Camp con il Milan (poi Siena e poi Arezzo), l’Olmoponte con l’Atalanta, il Santa Firmina con la Fiorentina, l’Indomita Quarata con l’Udinese, il Bibbiena con il Cesena e adesso l’O’Range Don Bosco che ospiterà la Football Academy del Perugia.

 

Quella aretina è una new entry nell’elenco delle società con settore giovanile che hanno aderito al progetto del club umbro e che annovera quasi 30 realtà. L’O’Range Don Bosco, che presenterà l’accordo giovedì pomeriggio nel corso di una conferenza stampa, non è la prima società aretina legata ai “cugini rivali” del Perugia. In principio è stato il Cortona Camucia ad affiliarsi all’academy del grifone che permetterà ai ragazzi delle scuole calcio di prendere parte a camp, provini e molte altre attività.

 

scritto da: Matteo Marzotti, 28/07/2015





comments powered by Disqus