Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE C GIRONE B - 20a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Arezzo23Feralpi Salò
Imolese11Padova
Modena20Gubbio
Legnago21Vis Pesaro
Fano00Perugia
Mantova10Fermana
Matelica32Triestina
Samb51Carpi
Sud Tirol21Ravenna
Cesena13V. Verona
MONDO AMARANTO
Simone ed Emanuele, fedelissimi della Minghelli
NEWS

Il Perugia si allarga fino in città: dopo Cortona, affiliazione con l'Orange Don Bosco

Accordo tra la società aretina di calcio giovanile e il Grifone, eterno rivale dei colori amaranto. Ma di collaborazioni fuori provincia ce ne sono molte: Olmoponte e Atalanta, Santa Firmina e Fiorentina, Indomita Quarata e Udnese, Bibbiena e Cesena. In ballo ci sono camp estivi, provini e molte altre attività



la mappa delle affiliazioni della Perugia Football AcademyA fare notizia più che la nascita di una football academy è il nome della società a cui l’Orange Don Bosco si legherà. Già, perchè molti club professionistici nel corso degli anni hanno stretto rapporti di collaborazione con realtà del territorio aretino. Vedi l’allora Junior Camp con il Milan (poi Siena e poi Arezzo), l’Olmoponte con l’Atalanta, il Santa Firmina con la Fiorentina, l’Indomita Quarata con l’Udinese, il Bibbiena con il Cesena e adesso l’O’Range Don Bosco che ospiterà la Football Academy del Perugia.

 

Quella aretina è una new entry nell’elenco delle società con settore giovanile che hanno aderito al progetto del club umbro e che annovera quasi 30 realtà. L’O’Range Don Bosco, che presenterà l’accordo giovedì pomeriggio nel corso di una conferenza stampa, non è la prima società aretina legata ai “cugini rivali” del Perugia. In principio è stato il Cortona Camucia ad affiliarsi all’academy del grifone che permetterà ai ragazzi delle scuole calcio di prendere parte a camp, provini e molte altre attività.

 

scritto da: Matteo Marzotti, 28/07/2015





comments powered by Disqus