Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Elisa, Sara e Beatrice fuori da San Siro
NEWS

Vinci salta il debutto, Cori stringe i denti. Mercato, non si sblocca la trattativa Legati

Prima uscita ufficiale per gli amaranto, impegnati domani sera nella gara secca di Tim Cup a L'Aquila. Chi vince, andrà a sfidare il Novara il prossimo 9 agosto. Capuano riparte dal solito, granitico 3-5-2: pronto Brumat a destra, mentre Bentancourt in attacco sta rodando la gamba. Campagna acquisti: dopo gli arrivi dei '96 Arcaleni e Del Magro, restano tre caselle da riempire nella lista di under e over



Capuano parla alla squadra prima dell'allenamentoDomani c'è la Coppa. Gara secca a L'Aquila (ore 20.30) con eventuali supplementari e calci di rigore. Chi passa, il 9 agosto va a sfidare il Novara. Per l'Arezzo è una partita che significa più di qualcosa: è la prima con una posta pesante in palio e qualificarsi per il turno successivo darebbe una spruzzata di entusiasmo all'ambiente proprio nei giorni in cui partirà la campagna abbonamenti. Ma è chiaro, comunque vada, che i verdetti in arrivo dall'Abruzzo andranno presi con le molle: con un paio di settimane di lavoro alle spalle, una rosa da rifinire e certi automatismi ancora da oliare, i giudizi non potranno che essere cauti.

 

Capuano comunque una base di partenza ce l'ha ed è il suo caro, granitico, redditizio 3-5-2. La squadra ha mostrato solidità fin dalle prime uscite e viene da due amichevoli chiuse senza gol al passivo. La caratteristica principale dell'Arezzo, anche quest'anno, sarà la forza difensiva, la capacità di chiudere i varchi e di concedere poco agli avversari. Il resto va costruito, anche perché davanti Bentancourt sta rodando la gamba e Cori domani giocherà in condizioni non ideali a causa di una botta al costato rimediata mercoledì. Assente Vinci per un fastidio muscolare, a destra ci sarà Brumat, mentre a sinistra verrà confermato Sperotto, anche lui in cerca della migliore condizione. Milesi, Monaco e Carlini formeranno il trio arretrato; Gambadori, Capece e Feola quello in mediana.

 

Il calcio giocato non distoglie le attenzioni dalla campagna acquisti. Ufficializzti gli arrivi dei due '96 Arcaleni e Del Magro, un mediano e un difensore centrale, nella lista dell'Arezzo mancano ancora tre innesti: un under e due over. Il primo, come noto, dovrebbe essere Davide Monteleone, classe '95, difensore del Palermo. Capuano lo considera una prima scelta e sta spingendo per chiudere in fretta. I due over saranno un difensore e una punta. Per Elia Legati, ex Venezia, la trattativa è in stand by. Sarebbe il condottiero perfetto per il trio difensivo amaranto, ma il giocatore vuole aspettare prima di prendere una decisione, il che sta complicando le cose. E l'Arezzo allora potrebbe virare altrove. Per la punta invece andremo a dopo Ferragosto.

 

L'AQUILA-AREZZO DI TIM CUP, 18 CONVOCATI

PORTIERI - Baiocco, Rosti
DIFENSORI - Monaco, Milesi, Carlini, De Martino, Brumat, Sperotto, Masciangelo
CENTROCAMPISTI - Gambadori, Capece, Feola, Bergamini, Tremolada
ATTACCANTI - Bentancourt, Calabrese, Cori, Mariani 

 

scritto da: Andrea Avato, 01/08/2015





L'Aquila prepara la sfida con l'Arezzo

Rifinitura a La Nave prima della trasferta a L'Aquila
comments powered by Disqus