Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Alessandro e 50 anni di fede amaranto
NEWS

Ripescaggi: salgono Albinoleffe e Pordenone. Spera il Monopoli

Albinoleffe e Pordenone tornano in Lega Pro, bocciato il Seregno per l'impianto sportivo non a norma. Manca una società per poter formare tre gironi da 18 squadre. Tavecchio sulla riduzione degli organici:"Tosatura non di poco conto"



Ore 18:00. "E' una tosatura non di poco conto". Carlo Tavecchio, presidente della FIGC, commenta così la scelta (obbligata) di ridurre l'organico della prossima Lega Pro da 60 a 54 squadre.
Una scelta che era già nell'aria, anticipata da segnali fin troppi evidenti come ad esempio i nove posti disponibili e le sole tre domande presentate. Alla fine per Albinoleffe e Pordenone non ci sono state brutte sorprese e quindi tornano dopo pochi mesi in Lega Pro. Resta con l'amaro in bocca il Seregno bocciato non per mancanza di liquidità ma per un impianto sportivo non a norma.
Manca ancora una squadra. Verrà stilata una classifica di merito tra i club di Serie D per decidere chi sarà il 54esimo club della prossima Lega Pro, quello che prenderà il posto del Castiglione che ha vinto il proprio girone lo scorso maggio ma ha preferito rinunciare all'iscrizione.
Le maggiori indiziate sembrano essere Sestri Levante e Monopoli, con i pugliesi che partono favoriti. Il Sestri Levante a quanto pare non sembra intenzionato a presentare la domanda di ripescaggio.

 

Ore 11:00 - E' attesa per questo pomeriggio la decisione del Consiglio Federale sui ripescaggi. In Serie B non sembrano esserci problemi. Il Brescia ha superato la concorrenza di Cittadella e Lecce, ha staccato l'assegno da un milione di euro e attende solo una conferma prima di procedere alla festa per il ritorno tra i cadetti, andando a prendere il posto del Parma.
In Lega Pro la situazione è ben diversa. Otto club sono saltati al momento della presentazione delle domande d'iscrizione (Barletta, Castiglione, Grosseto, Monza, Real Vicenza, Reggina, Varese, Venezia), uno torna in Serie B (Brescia), mentre la Paganese dapprima esclusa adesso è tornata in gioco ed è iscritta dopo l'intervento del Collegio di garanzia del CONI.
Ecco quindi nove posti disponibili al prezzo di una fidejussione bancaria da 400mila euro e 500mila euro da versare a fondo perduto.
Al momento solo tre club hanno presentato il materiale richiesto e sono Albinoleffe, Pordenone e Seregno con quest'ultimo che tuttavia avrebbe problemi legati all'impianto sportivo. In particolar modo lo stadio Ferruccio è sprovvisto di tornelli. C'è da capire a questo punto se verranno deliberate delle deroghe o meno alla società lombarda.
Salvo sorprese la prossima Lega Pro potrebbe quindi prendere il via con 53, massimo 54 squadre, suddivise o in tre gironi da 18 squadre ciascuno oppure con due gruppi da 18 formazioni e uno da 17

scritto da: Matteo Marzotti, 04/08/2015





comments powered by Disqus