Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Roberto, Jacopo, Chiara e Giulia alla Valle dei Templi - Agrigento
NEWS

Mercato, obiettivo attaccante: scende Infantino, salgono le quotazioni di Defendi

''Non è un profilo che ci interessa'': Capuano ha azzerato le possibilità di arrivare al centravanti in rotta con la Torres e autore di 11 gol con la maglia dell'Ischia nella passata stagione. Il mirino adesso si è spostato sulla seconda punta del Brescia, l'anno scorso a segno 6 volte con il Como (una delle quali proprio contro l'Arezzo). In dirittura d'arrivo le trattative con l'Atalanta per il centrocampista Pugliese e il trequartista Ceria



Edoardo Defendi, 24 anni, esulta dopo il gol all'ArezzoScende Infantino, sale Defendi. Il borsino del mercato amaranto è fluttuante come quello dei titoli azionari. Adesso oltretutto si entra negli ultimi giorni di trattative e la fibrillazione sale per tutti.

 

Ieri nel post partita Capuano ha chiuso definitivamente la porta a Saveriano Infantino ('86), attaccante in rotta con la Torres che lo ha sotto contratto fino al 2016. Il giocatore, prestato a gennaio all'Ischia dove ha segnato 11 gol, da prima di Ferragosto non si è più presentato in ritiro, segnale evidente della volontà di cambiare aria. Contatti con il suo agente c'erano stati nei giorni scorsi, ma Eziolino ha chiosato dicendo che ''non è un profilo che ci interessa''.

 

Ecco allora che il mirino si è spostato su Edoardo Defendi ('91), seconda punta di movimento. L'anno scorso a Como ha segnato 6 gol, uno dei quali proprio all'Arezzo nel match giocato in riva al Lario ad aprile. Molto quotato per le doti di dribbling e velocità, è un giocatore ancora in rampa di lancio, nel senso che ha notevoli margini di miglioramento sotto il profilo della continuità. In carriera ha vestito le maglie di Feralpi Salò e San Marino prima del biennio a Como, dove in totale ha collezionato 51 presenze e 14 reti. Il suo cartellino è di proprietà del Brescia e l'Arezzo sta spingendo per averlo in prestito.

 

Per quanto riguarda gli under, sembrano a buon punto le trattative con l'Atalanta per arrivare al centrocampista Mario Pugliese ('96), da gennaio ceduto in prestito al Carpi in B (2 presenze), e al trequartista Edoardo Ceria ('95), nella passata stagione in serie B olandese con il Den Bosch. Per quanto riguarda la difesa, Capuano nelle prossime ore deciderà il da farsi con Federico Celli ('94), difensore ex Triestina provato ieri nell'amichevole con la Fortis.

 

scritto da: Andrea Avato, 23/08/2015





comments powered by Disqus