Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Margherita, Angiolo e Sara - Bruxelles
NEWS

Buona la prima per Defendi e Ceria. Nove gol al Tegoleto. Mercato, arriva Madrigali

Buona sgambata per gli amaranto che chiudono il primo tempo in vantaggio solo per 2-1, anche per la buona prestazione dei biancorossi di Gennaioli. Nella ripresa Capuano fa debuttare i nuovi e arriva una valanga di gol che divertono il pubblico. Nel mirino il difensore ex Pontedera, classe '95, di proprietà della Fiorentina



Defendi segna di petto il suo primo gol in amarantoOre 22.15 - E' una partita dai due volti quella andata in scena al Comunale di Badia al Pino. I gol di scarto non devono trarre in inganno perché nella prima frazione il Tegoleto ha tenuto bene testa ad un Arezzo in versione bis in alcuni reparti. Nella ripresa Capuano ha mandato dentro l'artiglieria pesante: Cori, Defendi, Ceria e Calabrese hanno impiegato pochi minuti per trovare il modo di eludere la retroguardia biancorossa. Mister Gennaioli può comunque essere soddisfatto (almeno in parte) e non solo per l’applauso e lo striscione che gli hanno riservato i ragazzi dei gruppi organizzati. Il “Dedo” d’altronde ci teneva fin troppo a fare bella figura davanti ai suoi amici, alla sua squadra del cuore.

 

E il Tegoleto non delude, almeno nel primo tempo. I biancorossi giocano senza paura, pressano e trovano gli spazi per far vedere qualche geometria grazie anche ad un Arezzo che sembra risentire dei carichi di lavoro. Capuano, seppur in maniera più pacata del solito, sprona i suoi chiedendo più geometrie ai propri centrocampisti per allargare il gioco sulle fasce (poco utilizzate) e per innescare il tandem Mariani-Bentancourt che si rivela però troppo leggero. Nonostante tutto alla prima occasione buona gli amaranto passano con la complicità del direttore di gara. Bindi atterra Bentancourt fuori dalla propria area di rigore, ma l’arbitro decreta il penalty che la punta amaranto trasforma senza problemi. I ragazzi di Gennaioli sfiorano il gol sugli sviluppi di un angolo, ma al 20’ arriva il raddoppio degli amaranto su calcio piazzato. Tremolada viene lasciato completamente solo al limite dell’area è può così colpire senza problemi di esterno sinistro infilando la palla in rete. Il Tegoleto non molla e alla mezz’ora accorcia grazie al rigore concesso per il fallo di Panariello su Bonci. Il numero sette biancorosso va sul dischetto e sigla il 2-1.

 

L'intervallo stravolge completamente la partita. Il Tegoleto cala e lascia spazio ai baby, mentre Capuano manda dentro l'artiglieria pesante con Capece a centrocampo, Calabrese, Cori e Defendi in attacco. I gol arrivano a grappoli e il test perde di interesse, anche se per Calabrese e soprattutto per Defendi e Ceria è un debutto da incorniciare. Bello soprattutto il gol di Ceria con un lob da fuori area che ha strappato gli applausi del pubblico.

 

MERCATO - L'Arezzo ha messo nel mirino un difensore per completare la lista under. Trattasi del '95 Saverio Madrigali, ragazzo di proprietà della Fiorentina che l'anno scorso ha messo insieme 21 presenze in Lega Pro con la maglia del Pontedera. Un giovane che però garantirebbe a Capuano una certa affidabilità.


TEGOLETO: Bindi, Cecconi, Benci, Gueye, Zei, Zacchei, Bonci, Micheli, Occhini, Baldassarri, Gattobigio.
Entrati: Calamati, Donati, Caporali, Severi, Noto, Gianquinto, Nuti.
Allenatore: Alfredo Gennaioli.

AREZZO primo tempo (3-5-2): Baiocco; De Martino, Panariello, Carlini; Vinci, Feola, Gambadori, Tremolada, Masciangelo; Mariani, Bentancourt.
AREZZO secondo tempo (3-4-1-2): Rosti; Del Magro, Milesi, Monaco; Ceria, Pugliese, Capece, Sperotto; Calabrese; Defendi, Cori.
Allenatore: Ezio Capuano.
RETI: pt 5' Betancourt rig, 20' Tremolada, 30' Bonci rig; st 5' Defendi, 7' Calabrese, 10' Calabrese, 13' Ceria, 17' Defendi, 19' Calabrese, 26' Cori.

 

Ore 19 - Il Comunale di Badia al Pino tiene a battesimo l'esordio di Edoardo Defendi con l'Arezzo. Alle 20.30 gli amaranto giocano in amichevole contro il Tegoleto, squadra di seconda categoria, e i riflettori saranno puntati soprattutto sul nuovo attaccante.

L'ex giocatore del Como si è allenato in queste settimane con il Brescia, club proprietario del suo cartellino, e quindi si trova in buone condizioni atletiche. Defendi, che con i lariani a giugno ha conquistato la promozione vincendo i play-off, avrebbe voluto restare in serie B ma poi ha deciso di accettare l'offerta dell'Arezzo. E stasera indosserà per la prima volta la nuova maglia.

Sotto osservazione anche i due under arrivati in settimana: per il centrocampista Pugliese (classe '96) e l'attaccante Ceria (classe '95) c'è la possibilità di mettersi in mostra e scalare qualche posizione nelle gerarchie tecniche di Capuano. Sabato nuova amichevole, stavolta al Comunale, contro il Prato (ore 17).

 

LE AMICHEVOLI AMARANTO

19 luglio a Cascia (Pg) / Arezzo-Rappresentativa Cascia 7-0 (2 Cori, 2 Bentancourt, 2 Masciangelo, Calabrese)
22 luglio a Roccaporena (Pg) / Arezzo-Bari 0-2
27 luglio a Cascia (Pg) / Arezzo-Latina 0-0
29 luglio a Castiglion Fiorentino (Ar) / Arezzo-Al Ahli 1-0 (Sperotto)
5 agosto a Città di Castello (Pg) / Città di Castello-Arezzo 0-1 (Capece rig.)
8 agosto a Castiglion Fiorentino (Ar) / Arezzo-Pontedera 0-2
13 agosto a San Giovanni Valdarno (Ar) / Sangiovannese-Arezzo 1-0
22 agosto ad Arezzo / Arezzo-Fortis Juventus 4-1 (Cori, Bentancourt, Calabrese, Masciangelo)

 

scritto da: Matteo Marzotti, 26/08/2015





Tegoleto-Arezzo 1-9 / Intervista a Capuano

Tegoleto-Arezzo 1-9
comments powered by Disqus