Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Marco e Niccolò a Campo Tures - Bolzano
NEWS

Legge Melandri, 25 milioni di contributi per la Lega Pro. Ecco i criteri di spartizione

Ieri la Lega Pro ha ufficializzato le modalità con cui verranno distribuiti i soldi derivanti dalla mutualità della serie A verso le leghe inferiori. Il 40 per cento dei proventi sarà versato ai club in parti uguali, il 30 per cento in base alla composizione delle rose e il 24 per cento in base ai settori giovanili. Per l'Arezzo la stima prevista di introiti è di circa 200mila euro



Se non cambiano le cose, anche quest'anno la Lega Pro dovrà distribuire alle sue società circa 25 milioni di euro derivanti dalla legge Melandri, quella che impone alla Lega di serie A una sorta di mutualità verso le leghe inferiori con i soldi incassati dalla vendita dei diritti televisivi.

 

Ieri la Lega Pro ha pubblicato il comunicato ufficiale con cui vengono stabiliti i criteri di ripartizione dei soldi. 

 

1) Il Commissario Straordinario della Lega Italiana Calcio Professionistico, recepita la deliberazione assunta all’unanimità dall’Assemblea delle società del 24 agosto 2015, comunica che la contribuzione mutualistica di cui all’art. 24 del D.Lgs n. 9/2008 (Legge Melandri) per la stagione sportiva 2015-2016 verrà così ripartita:

 

- 40% (quaranta%) in parti uguali
- 30% (trenta%) composizione delle rose
- 24% (ventiquattro%) settori giovanili
- 3% (tre%) risultato sportivo
- 3% (tre%) bacino d’utenza

 

2) Ripartizione del 30% di contribuzione mutualistica relativa alla composizione delle rose

Recepita la deliberazione assunta dall’Assemblea delle società del 24 agosto 2015, la ripartizione del 30% di contribuzione mutualistica relativa alla composizione delle rose avverrà in applicazione dei criteri stabiliti dal “Regolamento” che si allega al presente Comunicato, di cui fa parte integrante, sotto la lettera A. L’organo politico direzionale della Lega Pro determinerà l’ammontare delle penali facenti carico alle società sportive in caso di inosservanza delle disposizioni di cui al presente “Regolamento”.

3) Ripartizione del 24% di contribuzione mutualistica relativa ai settori giovanili

I criteri di ripartizione relativi al 24% di contribuzione mutualistica relativa ai settori giovanili verranno indicati con successiva comunicazione e saranno, comunque, riconducibili a quelli già previsti per la stagione 2014-2015.

 

Per l'Arezzo, che ha messo su una rosa con 8 under (il massimo consentito dalle liste bloccate è 10), la stima prevista degli introiti stagionali della legge Melandri è di circa 200mila euro. Che potrebbero aumentare in base agli altri parametri.

 

scritto da: Andrea Avato, 29/08/2015





comments powered by Disqus