Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Elisa a Lisbona
NEWS

Il Terontola nell'orbita amaranto. ''In questa terra di confine, tifiamo Arezzo da sempre''

Il club biancoblu presenterà la prossima settimana l'accordo di affiliazione per il settore giovanile con l'Us Arezzo. Il presidente Topini: ''Facciamo calcio in una posizione strategica, dentro la Valdichiana e ai confini con l'Umbria. Possiamo diventare un punto di riferimento''. Partnership anche con la Gems, casa di abbigliamento sportivo



Un’altra società entra a far parte della galassia Arezzo. Il Gruppo Sportivo Terontola si è infatti affiliato alla società amaranto. Un accordo stipulato oltre due settimane fa, spiegano i dirigenti della società biancoblù, e sul quale c’è la firma del patron amaranto Mauro Ferretti.

 

Dalla scuola calcio fino alla Juniores, con oltre 100 tesserati. Questi i numeri della società del presidente Alessio Topini che il prossimo 9 settembre presenterà in una conferenza stampa l’affiliazione tra il Terontola e l’Us Arezzo. Nel frattempo però Topini presenta con orgoglio lo stemma che campeggerà sulle tute dei propri ragazzi, identiche a quelle dei giocatori amaranto ma con l’aggiunta di questo particolare logo.

 

“Il legame tra il nostro paese e la società amaranto è molto forte – spiega Topini. Quando alcune settimane fa Mario Agnelli è venuto da noi per presentarci la possibilità di affiliazione all’Arezzo, abbiamo accettato con grande piacere”. Un’affiliazione che metterà a stretto contatto nel cortonese due società così vicine, Cortona e Terontola, “separate” dalle partnership con Perugia e Arezzo.

“A Terontola abbiamo sempre tifato Arezzo - ricorda il presidente Topini, sottolineando il legame del paese cortonese con i colori amaranto. A mio avviso l’Arezzo ha compreso anche l’importanza strategica di Terontola in Valdichiana, al confine con l’Umbria e da sempre in ottimi rapporti con società come Tuoro e Passignano. La nostra struttura può essere un punto di riferimento in questa area per l'Arezzo e mi riferisco sia alla vicina Umbria che alla Valdichiana”.

 

Come Tegoleto, Città di Castello, Castiglionese e Terranuovese, il Terontola nel corso della stagione potrà avvalersi dell'esperienza dello staff tecnico amaranto prendendo parte a iniziative, provini e raduni, ma anche disputando allenamenti insieme alle altre giovanili. Oltre alla collaborazione con Viale Gramsci, il Terontola avvierà un rapporto di collaborazione con Gems, sponsor tecnico dell’Unione Sportiva Arezzo. “Adotteremo un kit identico a quello della prima squadra amaranto – prosegue Topini. Si tratta nello specifico di una tuta da passeggio identica a quella dell’Arezzo con l’aggiunta di un logo studiato da Gems per rappresentare l’affiliazione. Sicuramente si tratta solo di un primo passo perché in futuro ci saranno molte altre novità”.

 

scritto da: Matteo Marzotti, 02/09/2015





comments powered by Disqus