Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Rita e Simone sposi amaranto
NEWS

Arezzo così così. Ritmi bassi e manovra lenta, la Castiglionese strappa il pari (1-1)

L'ultimo test prima del campionato riserva poche luci e molte ombre agli amaranto, che vengono fermati sul pareggio ma che soprattutto non fanno passi avanti in fatto di qualità. Feola a riposo precauzionale, vantaggio di Pugliese, pari di Bianchi a inizio ripresa



Vinci in azione nell'amichevole di CastiglioniEzio Capuano vuole vedere progressi nell'amichevole di stasera a Castiglion Fiorentino (ore 20.30). La squadra ormai ha messo benzina nelle gambe e la condizione atletica è destinata a salire, così come l'affiatamento tecnico. Ci sono molti elementi nuovi in organico, ma con il campionato alle porte è necessario affinare l'intesa.

Se gli attaccanti nelle ultime uscite hanno segnato con continuità, è la difesa che necessita di qualche ulteriore verifica. E a centrocampo c'è Tremolada sotto osservazione: il mancino ha classe sopraffina ma difetta ancora di ritmo e continuità, mentre alle sue spalle scalpita il '96 Pugliese

In generale, comunque, Capuano si attende miglioramenti diffusi, anche nella fluidità di manovra e nel palleggio. La partita invece va diversamente: senza Feola, a riposo precauzionale, la squadra giochicchia sotto ritmo e solo di rado costruisce pericoli in avanti. Dopo 10 minuti, al termine di una delle poche manovre corali, Pugliese si avventa sulla respinta del palo dopo la girata aerea di Defendi e la deposita in rete.

Nella ripresa Capuano cambia tutti gli interpreti tranne Pugliese, rimpiazzato dopo venti minuti da Del Magro. La Castiglionese pareggia al 3' con un bel colpo di testa di Bianchi e sfiora addirittura il raddoppio a metà frazione. Nell'Arezzo qualche spunto di Calabrese e Masciangelo, un gol fallito da Bentancourt a due passi dalla porta e poco altro. 

A cinque giorni dal debutto, tenendo da parte il risultato di parità contro una formazione di Eccellenza, per Capuano c'è ancora qualche ombra da dissipare.

 

AREZZO primo tempo (3-5-2): Baiocco; Monaco, Panariello, Carlini; Vinci, Pugliese, Capece, Tremolada, Sperotto; Cori, Defendi.

AREZZO secondo tempo (3-4-1-2): Rosti; De Martino, Milesi, Madrigali; Ceria, Gambadori, Pugliese (Del Magro), Masciangelo; Calabrese; Mariani, Bentancourt. 

Allenatore: Ezio Capuano.

CASTIGLIONESE: Ghezzi; Bauvi, Mencarelli, Zacchei, Poponcini, Mencarelli, Sereni, Mattesini, Gironi, Sekseni, Bianchi.

A disposizione: Fattorini, Vestrini, Lombardi, Bucchioni, Mannelli, Giusti, Solimeno, Petruccioli.

Allenatore: Stefano Cardinali.

ARBITRO: Alessandra Fortini di Castiglion Fiorentino.

RETI: pt 10' Pugliese; st 3' Bianchi.

 

scritto da: Andrea Avato, 03/09/2015





Amichevole / Castiglionese-Arezzo 1-1

Castiglionese-Arezzo 1-1
comments powered by Disqus