Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Cristian e Veronica a Capo Nord
NEWS

Spal, partenza sprint. Vincono Pisa e L'Aquila. La Carrarese di Erpen fa pari a Siena

Gli estensi hanno confermato di essere una delle squadre da battere: tripletta del bomber Cellini e 3-0 netto alla Lucchese. Successo anche per Gattuso (2-1) contro il Prato, mentre gli abruzzesi con due eurogol si sono sbarazzati della Pistoiese. Pareggio movimentato tra Tuttocuoio e Rimini



Cellini esulta dopo uno dei tre gol alla LuccheseUna tripletta di Cellini e addio Lucchese. Per la Spal di Semplici è stato un esordio scoppiettante, anche se le cose migliori si sono viste nella ripresa quando i rossoneri sono rimasti in dieci. In ogni caso, la tripletta del bomber per il 3-0 finale ribadisce l'importanza di avere un cannoniere in organico per aspirare alla promozione.

Risposta più striminzita nel risultato ma comunque significativa da parte del Pisa. All'Arena i nerazzurri hanno piegato 2-1 il Prato, che con i suoi giovani si è svegliato solo nel finale. Vantaggio di Verna, raddoppio del big Lupoli e sigillo finale di Capello per gli ospiti. Gattuso si è detto soddisfatto e la marcia di avvicinamento alla partita di Arezzo del 27 settembre è già cominciata.

In testa c'è anche la Maceratese, neopromossa e capace di espugnare il campo della Lupa Roma. Decisivo il gol di Kouko a tre minuti dalla fine, ma il match non ha offerto grandi emozioni. Occhio ai marchigiani di Bucchi comunque: la rosa non è male.

A quota 2 punti, causa la penalizzazione, c'è L'Aquila. Il prossimo avversario degli amaranto ha rifilato due gol alla Pistoiese, rompendo il ghiaccio con autorità. Ci sono voluti due jolly per vincere: la punizione di Sandomenico da posizione impossibile e il virtuosismo di Mancini. In sette minuti gli abruzzesi hanno chiuso la pratica. Domenica al Comunale mancherà Ceccarelli, espulso ieri.

Pari e patta tra Tuttocuoio e Rimini in una partita nervosa con otto ammoniti e un espulso. I romagnoli hanno pregustato la vittoria fino al 94esimo, quando un contestato rigore di Tempesti ha pareggiato la rete di Mazzocchi.

Stesso punteggio a Siena, dove la Carrarese di Erpen e Dettori ha strappato un punto pesante. L'argentino ha segnato con una furba punizione, i bianconeri hanno agguantato il pari con un gol impossibile di Bastoni dalla distanza.

 

scritto da: La Redazione, 07/09/2015





L'Aquila-Pistoiese 2-0, le immagini

comments powered by Disqus