Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE C GIRONE B - 20a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Arezzo23Feralpi Salò
Imolese11Padova
Modena20Gubbio
Legnago21Vis Pesaro
Fano00Perugia
Mantova10Fermana
Matelica32Triestina
Samb51Carpi
Sud Tirol21Ravenna
Cesena13V. Verona
MONDO AMARANTO
Samuele a Melbourne - Australia
NEWS

Stangata sull'Arezzo: 3.000 euro di multa e 2 turni di squalifica a Bacis

Il giudice sportivo ha calcato la mano dopo la partita di domenica a Sansepolcro. La società dovrà pagare un'ammenda salata per il lancio sul terreno di gioco di una pietra e per i numerosi sputi che avrebbero colpito l'assistente di linea. Mazzata anche per l'allenatore amaranto. Un turno di squalifica per Secci, espulso per un fallo di gioco. Con la diffida c'è il rischio delle porte chiuse o del campo neutro



Bacis e Tocci discutono con l'arbitro Di Martino di TeramoHa calcato la mano il giudice sportivo dopo la partita di domenica a Sansepolcro. La società amaranto è stata multata di 3.000 euro con questa motivazione: "per avere propri sostenitori, dal 16° del primo tempo, lanciato sul campo per destinazione una pietra di piccole dimensioni che colpiva ad una gamba un assistente arbitrale; fatto oggetto il medesimo assistente del lancio di numerosi sputi alcuni dei quali attingevano l'ufficiale di gara in varie parti del corpo". La sanzione è stata inflitta anche in considerazione delle recidive di Città di Castello, Zagarolo e Todi, quando l'Arezzo venne punito con ammende di 1.200, 500 e 1.500 euro. Ma stavolta il giudice è stato ancora più severo, aggiungendo anche la diffida alla società. Ciò significa che nel caso in cui dovessero ripetersi episodi simili, l'Arezzo potrebbe essere costretto a giocare a porte chiuse o addirittura in campo neutro (come l'anno scorso, quando la partita col Castello venne disputata addirittura a Senigallia e senza pubblico). Non solo. Michele Bacis, allontanato dall'arbitro Di Martino nei minuti finali della partita, è stato squalificato per 2 giornate perché, come si legge nel referto, avrebbe "rivolto un'espressione irriguardosa nei confronti della terna arbitrale". Un turno di stop per il difensore amaranto Giuseppe Secci, espulso per un fallo di gioco ai danni di un avversario. 

scritto da: Andrea Avato, 21/12/2011





COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: Amaranta, il 21/12/2011 alle 23:16

Foto Commenti

Ricopio qua quello che ho appena messo nell'altro post (questo non era uscito, e avevo appena appreso della multa):

Posso dire una cosa senza che mi mandiate a rumare il sugo? Ma vi sembra normale che mentre la societa' riduce gli stipendi ai giocatori, mentre Orgoglio Amaranto versa 10.000 euro nelle casse dell'Arezzo, i soliti 2-3 deficienti facciano prendere alla societa' migliaia di euro di multa ogni domenica vanificando tutto? Stavolta 3000 euro per ripetuti insulti e sputi al guardalinee... Ma è tanto difficile seguire una partita senza lanciare Borghetti (ce ne erano a decine) al guardalinee e senza infamarlo tutto il tempo?? Non si potrebbe solo tifare la nostra squadra??

Commento 2 - Inviato da: collodocio, il 22/12/2011 alle 00:07

Foto Commenti

Grande Amaranta, condivido al 1000/1000%!!!

Commento 3 - Inviato da: elle.di., il 22/12/2011 alle 00:26

Foto Commenti

io penso che questa multa sia un'esagerazione,credo che ormai in federazione c'è un'accanimento nei nostri confronti.

Commento 4 - Inviato da: DaM, il 22/12/2011 alle 00:39

Foto Commenti

effettivamente sarebbe interessante capire quale effetto vorrebbero ottenere gli irriducibili dello sputo/del lancio della pietra a prescindere.

Senza poi considerare che 3000 euro è l'incasso di due giornate, e che con una multa del genere perde anche di senso lamentarsi, o anche solo chiacchierare, della riduzione del monte ingaggi della società.

Commento 5 - Inviato da: Giulio Cirinei, il 22/12/2011 alle 06:23

Foto Commenti

mi dispiace, ma sono della stessa opinione... gente normale ha tirato fuori i soldi, li ha dati al comitato, che li ha versati all'Arezzo, che dovrà usarli per pagare multe prese per motivi così idioti... un sasso al guardalinee?!?!?! se per sbaglio si fa male col sasso giochiamo a porte chiuse fino al 2034... ogni tanto bisogna crescere!!!! 

Aggiungendo Castello e Zagarolo (ma anche Todi o sbaglio?), la metà di quanti versato dal comitato è andato a quellemerde della federazione grazie ai soliti 4 o 5, che è l'ora che la facciano finita

Commento 6 - Inviato da: mollalosso, il 22/12/2011 alle 07:39

Foto Commenti

alcuni dei quali attingevano l'ufficiale di gara attingevano? ma l'italiano proprio no, eh?

Commento 7 - Inviato da: chiana, il 22/12/2011 alle 07:53

Foto Commenti

Al di là di tutto mi sembrano multe pesantissime se confrontate con la "pericolosità" dell'offesa... e le merde con la maglina gialla ci mettono del loro per farsi offendere. Vogliamo commentare l'ammonizione a Crescenzo per l'esultanza dopo il gol (soprattutto se paragonata alla festa paesana messa in piedi dai pontederini, o come cavolo si chiamano, dopo il gol del 2-3 ad Arezzo) oppure la mancata espulsione di gorini, già ammonito, per fallo di mano volontario, no ma forse è meglio parlare del rigore che gli hanno dato... vogliamo continuare? Ognuno dovrebbe farsi un esame di coscenza e se hanno bisogno di soldi basterebbe chiederli senza mettere in piedi questi teatrini.

Commento 8 - Inviato da: Lorenzo75 , il 22/12/2011 alle 08:23

Foto Commenti

senza contare Chiana, le risatine dell'arbitro verso il settore...o le ho viste solo io?

capisco il senso degli interventi qua sopra....posso anche condividerli, tuttavia sto pensando a quanto si saranno sentiti importanti quei tre ragazzini "di giallo vestiti" nello stilare un referto così punitivo per noi...ognuno si fa grosso a modo suo...chi sputando e chi scrivendo referti...capisco tutto, e non si giustifica uno sbaglio portando ad esempio sbagli più grandi, per carità...ma forse un paio di designazioni in qualche campo vicino Napoli a questi arbitri in erba farebbe bene...e servirebbe a fargli capire che qualche offesa non ammazza nessuno...

Commento 9 - Inviato da: chiana, il 22/12/2011 alle 08:35

Foto Commenti

L'arbitro rideva... ed onestamente non capisco quale motivo avesse Laughing

Commento 10 - Inviato da: Arretium Amaranthus, il 22/12/2011 alle 09:02

Foto Commenti

Purtroppo questa è la triste realtà della serie D....mi dispiace per la società che dovrà pagare alla federazione tutti questi soldi e se vogliamo che questo sia l'ultimo anno sarà necessario che tutti facciano la propria parte a cominciare con la tifoseria che deve andare a vedere la partita e non a tirare i sassi!

Commento 11 - Inviato da: Amaranta, il 22/12/2011 alle 09:02

Foto Commenti

Chiana e Lorenzo, che l'arbitro poi ne approfitti per sentirsi un grande, non lo metto in dubbio. Che la punizione sia esagerata, dal momento che uno sputo o un insulto non fanno male, pure. Ma siccome ormai lo sappiamo che il loro metro è questo, (e siccome spesso non ci sono solo offese e sputi, ma lancio di roba...c''era una strage di Borghetti lungo la linea laterale) cosa ci vorrebbe a smettere?? Come dice DaM , vanifichiamo ogni volta una o due giornate di incasso. Ci sembra di essere furbi??

Commento 12 - Inviato da: Maudit, il 22/12/2011 alle 09:06

Foto Commenti

Quoto Giulio Cirinei al 100%. Purtroppo il totale multe credo che salga a 6200 euro...

Commento 13 - Inviato da: Toni, il 22/12/2011 alle 09:24

Foto Commenti

Ma è tanto difficile seguire una partita senza lanciare Borghetti (ce ne erano a decine) al guardalinee e senza infamarlo tutto il tempo??  

Commento 14 - Inviato da: Toni, il 22/12/2011 alle 09:24

Foto Commenti

Si dal divano di casa davanti al televisore...

Commento 15 - Inviato da: sosempretuttoio, il 22/12/2011 alle 09:31

Foto Commenti

100% con IL PREDICATORE!Cool

magari molti di quelli che offendono e sputano all'arbitro sono quelli che dicono di stare vicino alla società e di sostenerla........sì a son di multe!Kiss

Commento 16 - Inviato da: Andrea Avato, il 22/12/2011 alle 09:36

Foto Commenti

La pietra è una piccola pietra, come si legge nel referto. Mi sa tanto di pretesto, come la moneta da 5 centesimi (o dieci, manco me ricordo) che Mangino di Tivoli utilizzò per farci squalificare il campo l'anno scorso. Però in effetti mettersi a sputare a un badarighe non mi sembra una genialata. Gli euro di multa son diventati 3.000 perché c'è la recidiva. Adesso, essendo in diffida, un'altra roba del genere potrebbe costarci le porte chiuse.

Commento 17 - Inviato da: Amaranta, il 22/12/2011 alle 10:06

Foto Commenti

Adesso, essendo in diffida, un'altra roba del genere potrebbe costarci le porte chiuse.

Ecco , ci manca solo questo!

Commento 18 - Inviato da: Amaranta, il 22/12/2011 alle 10:12

Foto Commenti

Amimodo, te per forza la pensi come il chiana e non come me! Prova a pensare chi era, nella nostra zona, il massimo artefice di insulti e sputi....Laughing

Commento 19 - Inviato da: Amaranta, il 22/12/2011 alle 10:14

Foto Commenti

Si dal divano di casa davanti al televisore

Mah, Toni! Io faccio trasferte da quasi 40 anni, e non ho mai lanciato borghetti, noccioline o altro al guardalinee, ne' gli ho mai sputato....

Commento 20 - Inviato da: G8, il 22/12/2011 alle 10:17

Foto Commenti

 per un sassolino (che comunque non si deve lanciare) si fa tutte queste storie

Secondo me non conta quanto è grosso il sasso o quanti sputi sono arrivati all'assistente è il gesto che è sbagliato.

 Credo che si potrebbe andare allo stadio per la partita, arrabbiarsi con l'arbitro i propri calciatori ma non vedo la necessità di lanciare oggetti o sputi in campo. L'arbitro alle volte sbaglia è vero ma questo non giustifica il lancio di borghetti o pietre di qualunque dimensione.

Questo è il mio pensiero.

Commento 21 - Inviato da: Lorenzo75 , il 22/12/2011 alle 10:19

Foto Commenti

ma non erano sputi...era respiro condensato...con quel freddo!!! Money mouth

Commento 22 - Inviato da: Giulio Cirinei, il 22/12/2011 alle 10:30

Foto Commenti

Group Castello - Arezzo€ 1200

Zagarolo - Arezzo€ 500

Todi - Arezzo€ 1200

Sansepolcro - Arezzo€ 3000

TOTALE€ 6200

La cifra totale è più della metà dei soldi che alcuni tifosi (MA NON TUTTI!!!) hanno tirato fuori di tasca propria per la società. IO NON HO TIRATO FUORI SOLDI PER VEDERMELI SPUTTANARE DA QUESTE CAZZATE!!! E credo che ognuno di quelli che ha preso la tessera del comitato Orgoglio Amaranto possa dire lo stesso.

INDIPENDENTEMENTE DALLE CAZZATE FISCHIATE E/O SBANDIERATE DAI TRE EVIDENZIATORI (cit. Sciutto Laughing), che vedo quanto, e spesso più, di tutti

 

Se poi penso che di queste 4 partite 3 si sono anche vinte.............. toh, almeno ci fosse stato motivo.... dimmi a che son serviti gli sputi a fine gara di Zagarolo..... o quelli di Castello....... 

Commento 23 - Inviato da: Bah!, il 22/12/2011 alle 11:37

Foto Commenti

Scusate il disturbo. Una domanda per Amaranta che parla di "soliti noti che..." (ecc...ecc...). Se sono soliti noti, dì con maggior precisioni a chi ti riferisci. Mica vorrai passar da quella che "lancia il sasso" e nasconde la mano? Al contrario, se di "soliti noti" non si tratta, perchè dire "soliti noti" lasciando intendere un riferimento a qualcuno?

Commento 24 - Inviato da: Gnicchelibero, il 22/12/2011 alle 11:42

Foto Commenti

fermo restando che come dice giulio è brutto che i "nostri" soldi vadano nelle tasche di quelle m***e mi sembra che ci sia un notevole accanimento verso di noi la lega con queste multe intende chiaramente rubare a chi ha di più anche anno fu così e negli altri gironi è lo stesso sulle società importanti si calca la mano .... e poi ad essere pignoli alla multa andrebbero tolti una ventina d'euro per il servizio shampoo offerto al badarighe

Commento 25 - Inviato da: sosempretuttoio, il 22/12/2011 alle 12:52

Foto Commenti

certo 3000euro per un pò di droplet!Embarassed

W  IL PREDICATORE!Cool

Commento 26 - Inviato da: Arretium Amaranthus, il 22/12/2011 alle 13:00

Foto Commenti

AMIMODO ma che hai quotato l'Amaranta?????Lo sciopero è finito??

Commento 27 - Inviato da: Arretium Amaranthus, il 22/12/2011 alle 14:41

Foto Commenti

AAAHH mi sembrava strano!!!

MORTE allo strumento ipertecnologico del Blog di Avato!............regalatelo alla federazione calcio!Cool

Commento 28 - Inviato da: Hic Sunt Leones 75, il 22/12/2011 alle 17:21

Foto Commenti

 QUESTO UTENTE NON MOLLA E ADERISCE ALLO  SCIOPERO DEL QUOTE ...

Cool  R E V O L U T I O N Innocent

Commento 29 - Inviato da: Amaranta, il 22/12/2011 alle 23:02

Foto Commenti

Una domanda per Amaranta che parla di "soliti noti che..." (ecc...ecc...). Se sono soliti noti, dì con maggior precisioni a chi ti riferisci

Scusami Bah, ma dove leggi la parola "soliti noti"????? Io ho scritto i "soliti deficienti"....ma non nel senso che sono le solite persone, bensi' nel senso che chi commette queste cose è deficiente, come al solito...anche se sono persone diverse.  Chiaro, adesso? Smile

Al contrario, se di "soliti noti" non si tratta, perchè dire "soliti noti" lasciando intendere un riferimento a qualcuno?

Davvero Bah, devi dirmi dove leggi questa frase. io non l'ho scritta!!

Commento 30 - Inviato da: Arretium Amaranthus, il 23/12/2011 alle 08:52

Foto Commenti

Sono d'accordissimo....tutti in piazza!se organiziamo anche un rinfreschino c'è il caso che si veda anche qualcuno del comune!!!

----------------------------------------------------------------------------------

UNITI CONTRO L'IPERTECNOLOGICO QUOTE DEL BLOG DI AVATO E CONTRO LE MALATTIE CHE ATTANAGLIANO IL SUO TECNICO INFORMATICO..........................................................

-----------------------------------------------------------------------------------------------------Laughing

Commento 31 - Inviato da: Sava, il 23/12/2011 alle 09:15

Foto Commenti

Non aver paura... se si organizza adesso qualcosa in piazza sarà ben più che un rinfreschino...

Commento 32 - Inviato da: Hic Sunt Leones 75, il 23/12/2011 alle 11:45

Foto Commenti

Commento 38 - Inviato da: Amimodo, il 23/12/2011 alle 08:48

Foto Commenti

Dimenticavo volevo ringraziare i nuovi partecipanti allo SCIOPERO HIC

 

 

 

Ma  si  figuri.., tra amici  questo e altro..

p.s  100 €  grazie InnocentCoolMoney mouth e buon natale..  :)

Commento 33 - Inviato da: Hic Sunt Leones 75, il 23/12/2011 alle 11:51

Foto Commenti

(  100  euro  me serve x pagare er sicario , se il dittatore direttore  non cambia )Sealed

Commento 34 - Inviato da: Andrea Avato, il 23/12/2011 alle 17:37

Foto Commenti

Volevo solo precisare che il "tasto modifica" io non l'ho mai promesso. Anzi, l'ho sempre avversato perché uno scrive, scatena il putiferio, poi cancella e non va bene. Il "quote" invece è diventato facilissimo da usare. Smile

UNITI CONTRO L'IPERTECNOLOGICO QUOTE DEL BLOG DI AVATO E CONTRO LE MALATTIE CHE ATTANAGLIANO IL SUO TECNICO INFORMATICO.

Qui mi sto preoccupando anch'io. E' dieci giorni che non se ripiglia... Laughing

Commento 35 - Inviato da: Sava, il 28/12/2011 alle 01:11

Foto Commenti

Volevo solo precisare che il "tasto modifica" io non l'ho mai promesso. Anzi, l'ho sempre avversato perché uno scrive, scatena il putiferio, poi cancella e non va bene.

Questo, se il lato informatico lo fate curare a qualcuno che lavora per meriti  non per accosti, non sarebbe un problemone... impostate lo script in modo che la modifica di un intervento è possibile solo ed esclusivamente nei 5 o 10 minuti successivi al post, ed il problema è risolto.