Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Paolo, Mirko e Carlo a Vienna per Spagna-Italia
NEWS

Spal a punteggio pieno. La Carrarese ringrazia Dettori. A Lucca segna anche Pozzebon

I biancazzurri vincono il derby in casa del Rimini e restano da soli al comando della classifica. Colpo esterno dell'Ancona a Prato, pareggi a reti bianche tra Pontedera e Tuttocuoio e tra Pistoiese e Siena. Rinviate le partite di Teramo e Savona contro Pisa e Maceratese



Dettori dopo il gol dell'1-1 contro il SantarcangeloSeconda giornata di campionato ancora monca per il rinvio di Maceratese-Savona e Teramo-Pisa.

 

Purtroppo il primo match casalingon dell'Arezzo, contro L'Aquila già affrontata in Tim Cup, non va come sperato. Una delle prestazioni più belle (se non la migliore) messe in mostra dagli amaranto da diverso tempo a questa parte è stata condita da molta sfortuna (due legni) e poco cinismo, con la punizione da distanza quasi siderale di Bensaja a pochi secondi dal termine che non può non suonare come una beffa. Giusti i tributi della sud a una formazione visibilmente in crescita.

 

Passando agli altri campi, nel derby romagnolo i ferraresi della Spal tornano da Santarcangelo con i 3 punti in saccoccia e si mantengono in testa alla classifica. 1-0 al Rimini con gol decisivo di Lazzari.

Il Siena, di scena a Pistoia, non riesce mai a sbloccare e si deve accontentare del secondo punto in due partite (buona reazione invece degli arancioni dopo il brutto esordio); Carrarese-Santarcangelo finisce 1-1 e gli apuani devono ringraziare ancora una volta un ex-amaranto, Dettori, che all'86' toglie le castagne dal fuoco pareggiando la rete iniziale di Guidone. Resta a zero punti il Prato, che tra le mura amiche del Lungobisenzio non riesce a replicare alla rete dell'Ancona messa a referto da Mallus in apertura di gara.

 

L'altra partita tutta toscana (anzi, tutta pisana) di sabato tra Pontedera e Tuttocuoio (prossimo avversario dell'Arezzo) finisce a reti bianche, mentre la Lucchese dopo il tonfo ferrarese di settimana scorsa schianta con lo stesso punteggio, 3-0, la Lupa Roma (in dieci per una settantina di minuti). In gol anche l'ex amaranto Pozzebon.

 

scritto da: Daniele Marignani, 14/09/2015





Pistoiese-Siena 0-0, le immagini

comments powered by Disqus