Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE C GIRONE B - 13a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Imolese02Arezzo
Fano12V. Verona
Gubbio11Feralpi Salò
Samb11Legnago
Sud Tirol11Perugia
Carpi22Triestina
Cesena00Modena
Fermana11Matelica
Mantova21Ravenna
Padova53Vis Pesaro
MONDO AMARANTO
Alessandro alla porta di Brandeburgo - Germania
NEWS

''Tatticamente 'na minchia''. Eziolino sbotta in sala stampa e la frase è già un tormentone

L'espressione colorita di Capuano ha strappato un sorriso in diretta agli ascoltatori ed è diventata un cult da cliccare su youtube. La perla amaranto della seconda giornata va quindi all'allenatore. In seconda posizione la redazione ha votato l'applauso convinto e maturo del pubblico alla squadra nonostante la sconfitta bruciante. Terzo gradino del podio per la splendida giocata Tremolada-Feola, con il pallone che è rimbalzato sulla traversa



Capuano e una frase che diventa tormentoneRedazione divisa e pareri contrastanti nel votare la perla amaranto della seconda giornata di campionato. Se la prodezza balisitica di Cori a Santarcangelo aveva riscosso consensi pressoché unanimi, stavolta è andata diversamente. Alla fine però il podio è venuto fuori. Eccolo qua.

 

Vince la classifica di tappa la frase colorita di Eziolino Capuano davanti ai microfoni della sala stampa. Contrariato dalla sconfitta all'ultimo secondo, figlia di una prodezza balistica di Bensaja e non certo di strategie speciali della panchina avversaria, il tecnico amaranto ha pronunciato quel ''tatticamente 'na minchia'' che è destinato a diventare un tormentone per i prossimi mesi. Tre parole pronunciate con l'umore nero che però hanno strappato un sorriso in diretta e lo strapperanno anche in futuro.

 

In seconda posizione è stato votato il gesto del pubblico amaranto, scarso in fatto di presenze ma molto maturo. A fine gara, dopo novantacinque minuti trascorsi quasi sempre all'attacco e con il gol dello 0-1 incassato come una pugnalata, i tifosi hanno applaudito convintamente, calorosamente e lungamente la squadra. I giocatori hanno ricambiato con la faccia mesta. La scena, che non è così consueta, ha riscosso molti consensi.

 

Terzo gradino del podio per la splendida giocata che stava per produrre il meritato gol del vantaggio. Qua andiamo sul tecnico. La pennellata di Tremolada a premiare lo smarcamento perfetto di Feola ha lasciato a bocca aperta gli spettatori. E se quel pallone, anziché rimbalzare beffardamente sulla traversa, fosse finito in rete, si sarebbe candidato autorevolmente per la perla dell'anno

 

scritto da: Andrea Avato, 15/09/2015





Sconfitta, catering e frasi colorite

Perla amaranto 2a giornata
comments powered by Disqus