Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Giotto, fedele e insolito lettore
NEWS

Terontola e Arezzo, un legame indissolubile. Firmata l'affiliazione per le giovanili

Ultimo avamposto aretino in Valdichiana, proprio al confine con la rivale Perugia, la società gialloblù ha stretto un accordo di collaborazione con viale Gramsci per la valorizzazione del vivaio. ''I nostri ragazzi avranno maggiori possibilità di crescita'' ha detto il presidente Topini. L'Us Arezzo rappresentata dal Dg Lami alla cerimonia di presentazione



Presentata nei giorni scorsi l’affiliazione del G.S. Terontola all’Unione Sportiva Arezzo. Una scelta fatta dalle due società per un’unione di intenti e di obiettivi che ha reso naturale l’accordo. Da una parte l’Arezzo, con la sua volontà e necessità di crescere con il proprio settore giovanile, dall’altra la società di Terontola, ultimo paese della Toscana aretina, realtà in forte crescita e con tanto desiderio di riscatto.

 

“Dopo la retrocessione dello scorso anno, il nostro primo obiettivo è tentare di risalire prima possibile in prima categoria” – ha dichiarato il Presidente Alessio Topini. “Ci proveremo già quest’anno, ma vogliamo sicuramente piazzarci fra le prime cinque. Per il settore giovanile abbiamo voluto fortemente l’Arezzo, perchè ci sentiamo rappresentati dai colori amaranto, e dell’aretino siamo l’ultimo paese”.

 

Il G.S. Terontola esiste dal 1963, ed ha festeggiato i suoi primi cinquant’anni due stagioni fa. Nonostante Terontola faccia parte del territorio aretino, fino a una quindicina di anni fa la squadra partecipava ai campionati umbri. Poi la scelta, a cui fanno seguito le parole del Presidente Topini, di volersi iscrivere ai campionati toscani e del territorio aretino. Oltre cento tesserati, suddivisi in varie squadre, a partire dai Piccoli Amici, fino alla formazione Juniores che partecipa al campionato provinciale. Ed è proprio per il settore giovanile e per la crescita di tecnici e ragazzi, che è stata cercata e stipulata l’affiliazione presentata in questi giorni.

 

“I nostri ragazzi avranno così delle possibilità in più” – ha continuato il Presidente Topini – “verranno seguiti anche dai tecnici amaranto, e avranno la possibilità di essere visionati e aiutati. E’ in questo progetto che abbiamo creduto, e che abbiamo sposato con convinzione ancora maggiore, visto che viene dalla società che rappresenta la nostra Provincia nel mondo del calcio professionistico”.

 

Il G.S. Terontola può contare su diverse strutture per svolgere la sua attività. Un campo principale, quello del paese, in erba naturale e di dimensioni regolamentari per qualsiasi categoria, abbastanza buono da essere stato scelto anche da società professionistiche per svolgere i ritiri precampionato, come il Castel Rigone tre stagioni fa; ma non solo quello, perché per preservarlo al meglio, gli allenamenti vengono svolti su un terreno sussidiario. Per i più piccoli, invece, il G.S. Terontola si appoggia a una struttura sintetica da calcetto, oltre che a una palestra per poter svolgere attività anche quando il meteo e l’inverno impediscono gli allenamenti all’aperto.

 

La problematica delle strutture è ben nota e conosciuta alla dirigenza dell’U.S. Arezzo: “Noi non abbiamo delle strutture di nostra proprietà per poter far nascere e crescere un settore giovanile importante come si converrebbe ad una società professionistica del nostro spessore” – ha dichiarato il Direttore Generale dell’U.S. Arezzo Daniele Lami. “A Castiglion Fiorentino abbiamo iniziato, grazie alla collaborazione dell’Amministrazione, a costruire il nostro Centro Sportivo Arretium, ed anche su Arezzo, grazie alla collaborazione del nuovo Assessore allo Sport Lucia Tanti, abbiamo potuto avere in uso due campi, quello di via Arno e quello in sintetico in zona Montefeltro. Intanto però abbiamo voluto allargare i nostri orizzonti sul territorio, per poter iniziare quel lavoro di selezione che è necessario per portare in amaranto i migliori ragazzi del territorio. Per questo abbiamo voluto affiliare a noi diverse società, e il G.S. Terontola è stata una scelta importante. L’accordo permetterà a noi di seguire i ragazzi, attraverso la nostra rete di osservatori, e a loro di crescere seguiti dai tecnici professionisti delle nostre squadre Nazionali. Nel corso della stagione i più meritevoli potranno anche essere inseriti in gruppo, ed iniziare ad allenarsi insieme ai giocatori delle formazioni amaranto”.

 

www.usarezzo.it

 

scritto da: La Redazione, 16/09/2015





Affiliazione del Gs Terontola all'Us Arezzo

Affiliazione del Gs Terontola all'Us Arezzo
comments powered by Disqus