Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Meri, Luca l'americano, Luca l'italiano negli States
NEWS

Forte contusione al polpaccio: esami clinici per Cori. Capuano: ''tra 45 e 60 giorni di stop''

Arezzo in apprensione per il centravanti, toccato duro nell'amichevole contro il Chennaiyin. In mattinata si è sottoposto ai primi accertamenti e, stando a quanto riportato dall'allenatore in conferenza stampa, rischia una lunga assenza. Ieri tanti amaranto in campo senza parastinchi: un'incoscienza che si poteva evitare. Più ottimismo per Defendi, a riposo solo a titolo precauzionale



Cori con la borsa del ghiaccio subito dopo l'infortunioOre 12.30 - ''Cori starà fuori dai 45 ai 60 giorni''. Questa la sentenza di Ezio Capuano poco fa in conferenza stampa.

''Il giocatore è stato visitato dal dottor Giusti e il polpaccio ha un vasto ematoma interno. La prossima settimana verranno eseguiti ulteriori esami, ma per il ragazzo si prospetta uno stop lungo. Purtroppo ha subìto un'entrata da macellaio e ne paghiamo le conseguenze. In ogni caso non voglio cercare alibi, giocheremo lo stesso anche senza di lui, anche se per le caratteristiche che ha è complicato sostituirlo. Dovremo cambiare i codici offensivi e tenere palla a terra. Un certo CapadiBomba, tra i commenti di Amaranto Magazine, qualche giorno fa aveva gufato. E ci ha preso in pieno. Ma io sono più forte del malocchio''.

 

Ore 10 - Apprensione per Sacha Cori. La diagnosi a caldo dopo l'infortunio di ieri in amichevole parla di forte contusione al polpaccio, quanto basta per metterne in dubbio la presenza contro il Tuttocuoio.

L'attaccante è andato in contrasto aereo con il roccioso difensore francese Bernard Mendy ed ha avuto la peggio. Capuano ha immediatamente tolto Cori dal campo e i sanitari dell'Arezzo hanno applicato la borsa del ghiaccio sulla gamba del centravanti, che dopo un'oretta dentro gli spogliatoi è tornato a sedersi in panchina con le stampelle e un bendaggio rigido dal piede fino a sotto il ginocchio. Il dolore si fa sentire, le terapie sono già cominciate ma decisivi saranno gli esami clinici di quest'oggi. Gli effetti della pedata potrebbero svanire nelle prossime ore, il che darebbe modo a Cori di essere convocato sabato. Oppure, ipotesi temuta dallo staff medico, potrebbe manifestarsi un edema che richiederebbe riposo assoluto per qualche giorno. In giornata ne sapremo di più.

Certo è che molti calciatori dell'Arezzo (da Cori a Tremolada, da Capece a Sperotto) ieri hanno preso parte all'amichevole senza i classici parastinchi: calzettoni arrotolati dentro la scarpa e via, incuranti del rischio che c'è sempre quando si gioca a calcio. Aggiungiamoci il fatto che gli indiani si sono dimostrati rudi e aggressivi ed ecco il patatrac. Un'incoscienza che poteva essere evitata, a prescindere dalla casualità di certi infortuni.

Va meglio invece Defendi. Ieri l'attaccante non ha preso parte all'amichevole ma solo a titolo pracauzionale per un dolore all'anca accusato in allenamento. Già da questo pomeriggio riprenderà a lavorare con il gruppo e dopodomani sarà regolarmente al suo posto.

 

scritto da: Andrea Avato, 17/09/2015





Capuano: ''A Cori gliel'hanno gufata...''

Arezzo-Chennaiyin 2-0
comments powered by Disqus