Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE C GIRONE B - 19a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Arezzo02Cesena
Fano11Gubbio
Fermana21Legnago
Imolese20Matelica
Mantova00Triestina
Perugia32Feralpi Salò
Samb01Padova
Sud Tirol10Vis Pesaro
Carpi42Ravenna
Modena01V. Verona
MONDO AMARANTO
Leo, Fede e Luca a Castiglion della Pescaia
NEWS

Giovanili, weekend da urlo. Berretti e Allievi, che vittorie. Giovanissimi, bel pari a Siena

Due giorni splendidi per il vivaio. Ha cominciato la squadra di Alessandria, che nella prima gara di campionato ha rifilato 3 gol ai pari età del Pisa. Poi è toccato agli Allievi di Violetti, protagonisti di una grande impresa contro la Fiorentina. Non da meno l'1-1 esterno dei ragazzi di Tuzzi, raggiunti allo scadere sul campo del Siena



Allievi, che vittoria contro la FiorentinaBERRETTI - Inizia bene l’avventura dei ragazzi di Antonio Alessandria, che sul campo de La Nave superano il Pisa per 3-1 al termine di una gara giocata con grande intensità.

Specialmente il primo tempo è totalmente di marca amaranto; il vantaggio al 20’ con D’Abbrunzo che si inserisce con i tempi giusti e sfrutta al meglio una palla vagante in area di rigore. L’Arezzo continua a premere sfruttando bene le corsie laterali e le combinazioni veloci degli attaccanti e il raddoppio arriva prima dell’intervallo con Iacuzio. Ad inizio ripresa gli amaranto abbassano il ritmo ed il Pisa prova a reagire con una punizione di D’Angina che colpisce la traversa. Alla prima vera azione manovrata i pisani accorciano le distanze con Favale che raccoglie un cross dalla destra e scarica all’angolino dal limite del’area. Lo stesso Favale si fa espellere poco dopo e l’Arezzo chiude definitivamente la partita con Iacuzio che in mischia firma la propria doppietta. Un gran bell’esordio per i ragazzi di Alessandria che sabato prossimo saranno impegnati a Pagani.

 

AREZZO: Garbinesi; Bernardini, Ferrari, Pauselli; Kouadio, Bozzi, D’Abbrunzo, Rampelli; Benucci; Romagnoli, Iacuzio
A disp: Maffetti, Sanna, Franchi, Dai Pra, Gallorini
All. Alessandria

PISA: Masotti, Raffaeta, Favale, Gianardi, Chiavacci, Leccetti, Lami, Fillanti, Botrini, D’Angina, Kernezo
A disp: Borgherini, Baldassarri, Baronti, Coppetti, Bracci, La Porta, Pesci
All: Caponi

ARBITRO: Corti (Laici-Curri)

RETI: 20’ D’Abbrunzo (A), 27’ Iacuzio (A), 57’ Favale (P), 73’ Iacuzio (A)

 

ALLIEVI - L’Arezzo riscatta la brutta e pesante sconfitta di Sassuolo (8-1), fornendo una ottima prestazione contro i pari età della Fiorentina, battuti per 2-0 alle Caselle nonostante gli amaranto fossero rimasti in dieci fino dalla metà del secondo tempo, con un solo goal di vantaggio.

Rete segnata dopo poco più di un minuto, quando il portiere ospite Ghidotti ha consegnato a Isufay, con un rinvio sbagliato, un pallone facile facile da insaccare nella porta vuota. La gara degli amaranto è stata condita da tanti errori, e altrettanti rimproveri di mister Violetti, ma i ragazzi in maglia viola sono riusciti raramente a rendersi pericolosi dalle parti di Margherito, abile a sventare in uscita i cross, soprattutto dalla trequarti, che piovevano nell’area amaranto.

Rimasti in dieci a metà ripresa, gli amaranto hanno chiuso ogni varco, continuando comunque a cercare di chiudere la partita in contropiede. Ed è proprio in una ripartenza, mentre erano già in corso i tre minuti di recupero concessi dall’arbitro, che Salvestroni ha chiuso la pratica, andandosene via centralmente, e trafiggendo Ghidotti appena entrato in area, facendo esplodere la gioia di tutta la panchina e della tribuna.

 

AREZZO: Margherito, Barellini, Perugini, Capogna, Mocciarelli, Pazzaglia, Ricci, Aramini, Isufay, Salvestroni, Defoglio
A disposizione: Becattini, Aguzzi, Ravanelli, Parlangeli, Castiglia, Duri, Celli, Gerardini, Caselli
Allenatore: Violetti

FIORENTINA: Ghidotti, Betti, Gargano, Lovato, Zitelli, Minari, Sarli, Simonti, Guazzini, Mannelli, Torricelli
A disposizione: Masi, Cecconi, Landi, Peressuti, Martiniello, Laugaa, Corigliano, Campagna, Caniggia
Allenatore: Grandoni

ARBITRO: sig. Capezzi

RETI: 2′ Isufay (A), 92' Salvestroni (A)

 

Guarda la fotogallery di Arezzo-Fiorentina

 

GIOVANISSIMI - Bel pareggio esterno degli amaranto di mister Tuzzi. In vantaggio grazie al gol di Neri, l'Arezzo è stato raggiunto solo nelle battute conslusive dal Siena. Per gli amaranto un bel passo avanti dopo la sfortunata sconfitta dell'esordio contro il Tuttocuoio.

 

scritto da: La Redazione, 20/09/2015





Berretti / Arezzo-Pisa 3-1
comments powered by Disqus