Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Roberto sulle scogliere di Donegal - Irlanda
NEWS

Depositata la lista ufficiale dei 24, Bergamini resta fuori. Domani esami clinici per Cori

Nessuna novità nell'elenco dei calciatori utilizzabili da Capuano fino alla riapertura della campagna trasferimenti invernale: ci sono 16 over e 8 under. Il centrocampista di proprietà del Bologna, che non rientra nei piani tecnici amaranto, non ha trovato sistemazione. Ottimismo per le condizioni del centravanti: potrebbe rientrare nel giro di venti giorni



depositata la lista dei 24 giocatori utilizzabili fino a gennaioC'era tempo fino alle 19 di stasera per depositare le liste definitive dei 24 calciatori utilizzabili in gare ufficiali. Ma l'Arezzo ha già provveduto a comunicare l'elenco alla Lega Pro. Nessuna variazione rispetto alla rosa originaria uscita dal calcio mercato: 16 over e 8 under, cioè nati dopo il primo gennaio 1994. 

Fino a gennaio, secondo normativa, si andrà avanti con quelli che ci sono. L'unico che può essere rimpiazzato è il portiere in caso di infortunio. Altrimenti Capuano dovrà fare con quelli che ha, rimandando tutte le variazioni possibili all'apertura della campagna trasferimenti invernale. 

 

Una scappatoia ci sarebbe: tesserare un calciatore e farlo giocare anche se fuori lista. Ma le sanzioni previste dalla Lega sono pesantissime: 30mila euro se gioca nel girone di andata, 50mila euro se gioca nel girone di ritorno. Se la violazione viene reiterata, l'ammenda sale a 100mila euro. Un bagno di sangue che nessuna società, a rigor di logica, metterà in conto.

 

La presenza degli under in organico consentirà alle società di spartirsi i proventi della legge Melandri. La contribuzione mutualistica dalle categorie superiori verrà così suddivisa tra i 54 club di terza serie: 40% in parti uguali; 30% composizione delle rose; 24% settori giovanili; 3% risultato sportivo; 3% bacino d'utenza. 

 

Per quanto riguarda l'organico amaranto, i tesserati sono 25. L'unico fuori lista in questo momento è il centrocampista Francesco Bergamini, classe '94, che non rientra nei piani tecnici di Capuano e che adesso si sta allenando a Bologna, club proprietario del cartellino, senza aver trovato altra sistemazione. 

Domani invece il centravanti Sacha Cori si sottoporrà a esami clinici approfonditi dopo l'infortunio al polpaccio della scorsa settimana. Le sue condizioni sono sensibilmente migliorate, anche se lo staff medico predica cautela. L'edema interno era piuttosto vasto e il giocatore dovrà restare sotto controllo per almeno altri sette/dieci giorni. Il suo rientro però potrebbe concretizzarsi prima dei due mesi paventati da Capuano nell'ultima conferenza stampa. 

 

Qui la lista dei 24 giocatori in forza all'Arezzo fino a gennaio

 

scritto da: Andrea Avato, 21/09/2015





comments powered by Disqus