Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Margherita, Angiolo e Sara - Bruxelles
NEWS

Partitella all'OlmoPonte, tripletta di Calabrese. Turi con il gruppo. Ottimismo per Cori

Gli amaranto hanno segnato 14 gol alla squadra di Laurenzi, con tre gol dell'ex bolognese e doppietta di Bentancourt nel primo tempo. Capuano va verso la conferma del 4-3-1-2 con Tremolada alle spalle delle punte. Defendi e Sperotto a riposo precauzionale. Aggregato al gruppo l'esterno sinistro ex Forlì, che però non può essere tesserato. Migliorano le condizioni del centravanti: potrebbe rientrare l'11 ottobre contro la Carrarese



Antonio Calabrese, 19 anni, tripletta in partitellaDefendi e Sperotto a riposo precauzionale, Cori ottimista sul suo rientro e 14 gol segnati all'Olmo Ponte, squadra di seconda categoria allenata da Laurenzi. 

Oggi Capuano ha testato la squadra in vista della partita contro il Pisa, mischiando un po' le carte anche per verificare le condizioni di tutta la rosa. Le risposte sono state incoraggianti durante la prima frazione di gioco, con Capece più mobile in regia a Tremolada che si è mosso con maggiore incisività rispetto al solito. In evidenza pure Calabrese, un attaccante che nelle prossime settimane potrebbe tornare molto utile.

Contro il Pisa si va verso la conferma del 4-3-1-2 e anche dell'undici che ha vinto sabato a Pontedera. La struttura di squadra ormai è collaudata e Capuano non ha intenzione di fare passi indietro, anche perché l'entusiasmo della prima vittoria stagionale potrebbe diventare una benzina utilissima per il motore amaranto.

Nella ripresa invece il modulo è cambiato e si è tornati alla difesa a tre, con Ceria alle spalle delle punte Mariani e Calabrese, giusto per non perdere l'abitudine a certi codici di gioco. In prova con gli amaranto l'esterno sinistro Pasquale Turi, classe '93, svincolato dopo l'ultima stagione a Forlì. Il ragazzo ha dimostrato buon passo e una certa disinvoltura tattica, segnando pure due gol (uno molto bello di testa). Peccato solo che la lista dell'Arezzo ormai è stata consegnata e che nuovi acquisti, semmai, possono essere ufficializzati solo a gennaio.

Chiusura per Cori, in tribuna ad osservare i compagni. Il giocatore si è sottoposto agli esami clinici e le sue condizioni stanno migliorando. La prossima settimana potrebbe tornare a lavorare sul campo e l'obiettivo è riaverlo a disposizione per il match interno dell'11 ottobre con la Carrarese.

 

Arezzo primo tempo (4-3-1-2): Rosti; Vinci, Milesi, Madrigali, Carlini; Pugliese, Capece, Feola; Tremolada; Bentancourt, Calabrese
Reti: 3 Calabrese, 2 Bentancourt, Pugliese, Tremolada, Madrigali, autogol

 

Arezzo secondo tempo (3-4-1-2): Baiocco; De Martino, Panariello, Monaco; Masciangelo, Pugliese, Gambadori, Turi; Ceria; Mariani, Calabrese
Reti: 2 Turi, 2 Mariani (uno su rig.), Masciangelo

 

scritto da: Andrea Avato, 23/09/2015





OlmoPonte-Arezzo 0-14
comments powered by Disqus