Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Mirko e Enrico sulla riviera romagnola
NEWS

Berretti, che giornata a Pagani: vittoria e terzo tempo. Giovanissimi, ecco i 3 punti

Weekend positivo per le giovanili amaranto. La squadra di Alessandria resta a punteggio pieno grazie al successo esterno in Campania: da parte della società di casa, accoglienza ospitale e grande fair play. Primo successo in campionato per i baby di Tuzzi: 2-1 alla Pistoiese alle Caselle. Battuti di misura gli Allievi, penalizzati dagli episodi sul campo della Lucchese



prima vittoria stagionale per i Giovanissimi di TuzziFine settimana in chiaroscuro per il settore giovanile dell’Us Arezzo. Due vittorie e una sconfitta, per un bilancio comunque positivo della giornata. Le formazioni Giovanissimi Nazionali e Berretti si sono prese i tre punti, a tornare a casa a mani vuote sono invece stati gli Allievi Nazionali.

 

BERRETTI: Paganese-Arezzo 0-2

Netto e imperioso successo esterno, per i ragazzi di mister Alessandria, attesi da una trasferta quanto mai insidiosa, sul difficile campo di Pagani. Ha sortito gli effetti sperati, il discorso alla squadra di mister Capuano, subito prima che i ragazzi salissero sul pullman. La partita è stata dominata fino dall’inizio, e la doppietta di D’Abbrunzo, per il 2-0 finale, è stata solo un magro coronamento a quanto costruito. Ma dalla trasferta di Pagani, i ragazzi della Berretti amaranto tornano non solo con i tre punti, ma anche e soprattutto con il ricordo di un’accoglienza non frequente, e che va assolutamente sottolineata. Educazione, rispetto e fair play oltre le più rosee aspettative, ricevuti da giocatori e staff della Paganese, che nonostante la sconfitta subita sul campo, hanno voluto comunque festeggiare e offrire cibo e bevande agli amaranto, in un “terzo tempo” che l’Us Arezzo non dimenticherà, e che vuole sottolineare.

 

ALLIEVI NAZIONALI: Lucchese-Arezzo 2-1

Sconfitta di misura per 2-1 degli Allievi nazionali dell’Arezzo sul campo della Lucchese. Sconfitta immeritata arrivata al termine di una partita del tutto equilibrata, decisa da episodi che hanno fatto girare l’ago della bilancia verso i padroni di casa, ma che puniscono eccessivamente la buona prestazione amaranto, purtroppo compromessa dalla scarsa vena sottoporta. Il vantaggio dei padroni di casa, a proposito di episodi, arriva all’ultimo secondo del recupero del primo tempo, quando il centravanti Di Carlo approfitta di una palla vagante in area a seguito di una distrazione difensiva dell’Arezzo e infila l’angolo della porta amaranto. Il tutto dopo che l’Arezzo nel primo tempo aveva avuto la possibilità di passare in vantaggio almeno in due ottime occasioni. Stesso leit-motive nella ripresa, con equilibrio e occasioni amaranto, poi vanificate da un gol in mischia del lucchese Rossi. A quel punto la reazione dell’Arezzo diventa furiosa quanto sfortunata, con un palo colpito a metà tempo dal nuovo entrato Gerardini. Gerardini che poi a 10 minuti dalla fine trova il 2-1 con un ottimo rasoterra al volo dal centro dell’area. Il forcing finale dei giovani di Violetti non dà ulteriori risultati e la partita si chiude sul 2-1 per i padroni di casa. Ora si lavorerà in casa amaranto per un pronto riscatto nella prossima partita casalinga contro il Tuttocuoio.

 

GIOVANISSIMI NAZIONALI: Arezzo-Pistoiese 2-1

Successo strameritato, per i ragazzi di Tuzzi, che hanno affrontato la Pistoiese sul campo del Chimera, davanti ad una discreta cornice di pubblico. Partita giocata a ritmi estremamente alti fino dall’inizio, che ha visto l’Arezzo passare in vantaggio con una punizione di Scarpini, che da posizione defilata sulla sinistra ha calciato direttamente sul primo palo, cogliendo di sorpresa il portiere ospite, che ha erroneamente battezzato a lato il tiro dell’esterno amaranto. La reazione degli arancioni, nel primo tempo, ha portato solo a qualche mischia convulsa in area di rigore, ma ha permesso all’Arezzo di giocare con più campo davanti e più spazi. E proprio da una ripartenza è arrivato il raddoppio di Farsetti, che dopo aver controllato un lungo rilancio della difesa, ha difeso con caparbietà il pallone e ha resistito al contrasto di due avversari, per poi saltarli e infilare Gambini sul primo palo con un violento diagonale a mezz’altezza. Nella ripresa gli ospiti hanno spinto con maggior organizzazione, riuscendo a rendersi pericolosi più volte, fino a trovare il gol con Corvino, subentrato da pochi minuti. A pochi giri di lancette dalla fine, Fiorentini ha anche avuto la palla per il pari, quando a seguito di una mischia in area si è trovato da solo davanti a Casini, tra l’altro a terra per un intervento precedente, ma nella concitazione ha sparato alto da pochi passi, consegnando di fatto i tre punti agli amaranto.

 

scritto da: La Redazione, 28/09/2015





Giovanissimi / Arezzo-Pistoiese 2-1
comments powered by Disqus