Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Ruben allo Stamford Bridge di Londra
NEWS

Mariani entra e segna. Il gol del giovane attaccante è l'unico lampo di una serata buia

La rete in scivolata contro la Carrarese è la perla amaranto della sesta giornata. Per il centravanti classe '96, arrivato a gennaio dal Livorno, è la seconda segnatura in Lega Pro dopo quella firmata contro il Monza nella scorsa stagione. Menzioni anche per un no look di Tremolada e uno striscione in curva sud contro la Lega



Mariani esulta dopo il gol alla CarrareseNon c'era molta scelta per la perla della settimana. Il nubifragio d'acqua e di gol che ha travolto l'Arezzo sabato scorso ha ristretto ampiamente il ventaglio di scelte possibili per la redazione. E' stata una partita da dimenticare, sia per quel che era accaduto prima sia per ciò che è successo dopo, con gli strascichi del caso Sperotto che sono arrivati fino a oggi.

 

A vincere la tappa della sesta giornata è stato Niccolò Mariani, classe '96, autore dell'unico gol amaranto contro la Carrarese. Subentrato a Defendi per gli ulitmi venti minuti, il giovane attaccante ha infilato alle spalle del portiere il primo pallone toccato. Un bel lob in scivolata che per pochi istanti aveva addirittura riaperto il match. Per Mariani, prelevato a gennaio dal Livorno, è il secondo gol in Lega Pro nonostante le rare presenze in prima squadra: l'altro lo aveva segnato, sempre in casa, contro il Monza con un colpo di testa.

 

Hanno ricevuto menzione lo striscione apparso in curva sud e dedicato alle carenze organizzative del campionato (''Lega Pro...nto?''); i cori per Capuano, nonostante la sconfitta, in seguito alla diffusione del famigerato audio registrato a Lucignano; un no look di Tremolada per Bentancourt, che poi ha sfiorato il gol in mezza girata; l'assist di Carlini per il gol di Mariani.

 

Ma alla fine il simbolico premio non poteva non andare all'autore della rete, segnata a pochissimi istanti dall'ingresso sul terreno di gioco.

 

scritto da: Andrea Avato, 14/10/2015





Perla amaranto 6a giornata
comments powered by Disqus