Atlantide ADV
SPORTUBE
AMARANTO TV

SERIE C GIRONE B - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Vis Pesaro22Legnago
Carpi20Samb
Feralpi Salò21Arezzo
Gubbio02Modena
Padova01Imolese
Triestina01Matelica
Fermana01Mantova
Perugia22Fano
Ravenna12Sud Tirol
V.Vecomp11Cesena
MONDO AMARANTO
Filippo e Federico, tuffi in Sardegna
NEWS

Un padre, un figlio e la vita che prende un'altra strada. Veltroni ad Arezzo presenta ''Ciao''

Venerdì sera al Circolo Artistico torna il Passioni Festival. L'ex vice presidente del Consiglio parlerà in anteprima nazionale della sua ultima fatica da scrittore, dedicata al padre Vittorio. Alle ore 20 in programma un aperitivo letterario. Moderano i giornalisti Luigi Alberti e Mattia Cialini



venerdì sera Veltroni presenta il suo libro ad ArezzoParte la stagione autunnale di Arezzo Passioni Festival: dopo il successo estivo, con la partecipazione di molti ospiti prestigiosi come Edoardo Bennato, Matteo Viviani, Maccio Capatonda e Lina Wertmuller, è pronto ad intraprendere un nuovo percorso pieno di novità.

 

Questo venerdì aprirà il Festival un evento di portata nazionale, che completerà quella cornice culturale che già lo caratterizza. Walter Veltroni sarà l’ospite di punta e presenterà in anteprima il suo ultimo libro, dal titolo “Ciao”. Una serata di grande importanza, scelta come prima tappa di presentazione del volume. Per l’ex vice presidente del Consiglio, segretario Pd e direttore dell’Unità, adesso regista e scrittore, non è la prima volta al Passioni, bensì la terza. Lo scorso maggio fu presente per l'anteprima italiana del romanzo di Andrea Scanzi, “La vita è un ballo fuori tempo”.

 

Il libro “Ciao”, edito da Rizzoli, è stato scritto da Veltroni in memoria del padre Vittorio, giornalista e scrittore, voce della radio e pioniere della Rai. Le 250 pagine raccontano infatti la storia di un padre scomparso prematuramente che incontra il figlio già cresciuto e, durante una sera, i due si immaginano quello che poteva essere e quello che non è stato.

 

La presentazione si terrà venerdì 16 ottobre, il giorno prima dell’uscita ufficiale nelle librerie del volume, alle ore 21, presso il Circolo Artistico, al numero 108 di Corso Italia. Dalle ore 20 è in programma un aperitivo letterario all’interno del locale. Introdurrà la serata Marco Meacci, ideatore del festival, e presenteranno i giornalisti Luigi Alberti e Mattia Cialini. Veltroni non solo mostrerà il suo ultimo lavoro, ma, attraverso le pagine del libro, racconterà molto di sé.

 

scritto da: Giulia Basagni, 14/10/2015





comments powered by Disqus