Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Nicoletta con Floro Flores
NEWS

Iacuzio e D'Abbrunzo fanno fuori anche il Pontedera. La Berretti resta prima a punteggio pieno

I ragazzi di Alessandria hanno vinto in trasferta la quinta partita su cinque: 2-1 con i gol dei due attaccanti e 15 punti in classifica. Pareggio casalingo per gli Allievi, bloccati sul 2-2 dalla Pistoiese in un match con mille emozioni. Giovanissimi a riposo: 1-1 nell'amichevole con i pari età del Perugia



Antonio Alessandria, allenatore della BerrettiPositivo il weekend del settore giovanile amaranto. Erano solo due le squadre impegnate in turno di campionato, visto che i Giovanissimi di Tuzzi erano fermi per il turno di riposo assegnato dal calendario. La Berretti di mister Alessandria prosegue trionfalmente il cammino a punteggio pieno, espugnando il sintetico di Pontedera. Gli Allievi Nazionali di Violetti pareggiano in casa una difficile partita che li aveva visto in svantaggio di risultato e di uomini.

 

BERRETTI

Pontedera-Arezzo 1-2 / Quinta vittoria consecutiva per i ragazzi terribili allenati da mister Alessandria. Vittoria di misura, per 2-1, ottenuta nuovamente in trasferta, contro il Pontedera, grazie alle reti dei due bomber amaranto, Iacuzio e D’Abbrunzo. Per il Pontedera, la rete di Madrigali su calcio di rigore ha tenuto aperta fino all’ultimo la speranza di riuscire ad essere la prima squadra a fermare la capolista amaranto. Speranza sfumata al triplice fischio, con i tre punti consegnati all’Arezzo, ancora a punteggio pieno dopo cinque giornate.

 

ALLIEVI NAZIONALI

Arezzo-Pistoiese 2-2 / Partita subito in salita, per i ragazzi di mister Violetti, che affrontavano la Pistoiese sul terreno amico dell’U.T. Chimera. Pronti, via, e l’Arezzo è in dieci uomini. Margherito costretto ad uscire addirittura fuori area sul primo pallone lanciato in avanti dagli ospiti e cartellino rosso dopo 80 secondi di gioco. A metà primo tempo altro fallo, stavolta dentro l’area. Rigore e 1-0, e la partita sembrava aver ormai preso una piega negativa per gli amaranto, che hanno però ripreso a giocare con coraggio e schiacciato la Pistoiese nella sua metà campo. Negli ultimi due minuti del primo tempo, pareggio numerico, con l’assurda espulsione per proteste rimediata dall’autore del goal del vantaggio. Subito dopo l’intervallo, invece, il tremendo uno-due dei ragazzi di Violetti. Isufaj pareggia dopo nemmeno due minuti, infilando il portiere in uscita con un perfetto diagonale sul secondo palo. Due minuti dopo è Prezioso, su indicazione dello stesso Violetti, a sorprendere la difesa arancione sul secondo palo da un calcio d’angolo, costringendo il terzino al fallo che provoca il rigore del vantaggio, segnato da Paradiso. Quando la vitttoria sembrava ormai cosa certa, l’inspiegabile amnesia difensiva che permette alla Pistoiese di agguantare l’ormai insperato pareggio, che costringe l’Arezzo a guadagnare un solo punto in classifica, dopo una partita che avrebbe meritato di più

 

GIOVANISSMI NAZIONALI

I ragazzi di Tuzzi osservavano il turno di riposo imposto dal calendario. Per mantenere il ritmo partita, lo staff amaranto ha organizzato quindi una amichevole di lusso, finita in parità, tra Arezzo e Perugia, disputata nel centro sportivo della Junior Tiferno. E’ stata una partita equilibrata e giocata bene da entrambe le squadre. Arezzo in vantaggio al 20′ con una perla di Nocentini che da 30 metri ha insaccato all’incrocio dei pali. Il pareggio ospite è arrivato nella ripresa con Cimmino che in diagonale ha superato Casini. Un buon test in vista della prossima partita dell’Arezzo, che dopo aver riposato nel week end, sarà impegnato il 25 ottobre a Pontedera.

 

www.usarezzo.it

 

scritto da: La Redazione, 19/10/2015





Allievi / Arezzo-Pistoiese 2-2
comments powered by Disqus