Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Ruben allo Stamford Bridge di Londra
NEWS

Il Tribunale stanga l'Arezzo: 73mila euro da pagare alla Football Academy. Ferretti: ''Non è giusto''

E' arrivata a sentenza la controversia giudiziaria riguardante la cogestione del settore giovanile. I giudici hanno parzialmente accolto il reclamo della FA, ordinando al club amaranto di versare una somma ingente. Tra le parti, nonostante le dichiarazioni d'intenti, non era stato trovato un accordo in via bonaria. Ferretti: ''Accetto il verdetto, ma non lo considero equo. E comunque c'è un altro procedimento in corso per l'utilizzo arbitrario del logo da parte della FA''. Rigettato il ricorso dell'Arezzo contro il pagamento di 11mila euro di arretrati a Carteri, tesserato nella stagione 2013/14



Niente accordo fra le parti. E alla fine ha dovuto decidere il Tribunale Federale Nazionale, sezione vertenze economiche. L'accordo tra Us Arezzo e Football Academy per la cogestione del settore giovanile era diventato da mesi un autentico pomo della discordia, al punto che sull'argomento i presidenti Ferretti e Zerbini non se le erano mandate a dire.

Ma negli ultimi tempi, onde evitare strascichi giudiziari, dall'una e dall'altra sponda era trapelata la volontà di trovare una soluzione mediata. Cosa che poi non è accaduta. Ieri, nell'udienza di fronte ai giudici, erano presenti soltanto gli avvocati, i quali si aono rimessi alla decisione della corte.

 

E stamani la sentenza è arrivata (si può trovare a questo link).

Il Tribunale Federale in parziale accoglimento del reclamo della Società USD Arezzo Football Academy dichiara la Società US Arezzo Srl tenuta a corrispondere ad essa reclamante il complessivo importo di Euro 73.200,00 IVA compresa. Compensa tre le parti le spese di difesa. Ordina restituirsi la tassa.

 

La sentenza è inappellabile, dunque la controversia si chiude qua.

Il presidente Ferretti ha commentato: ''Non posso far altro che accettare questo verdetto, anche se non lo ritengo equo. Il mio dispiacere non deriva dall'aspetto economico, ma da quello di principio: mi considero dalla parte del giusto ed essere condannato mi mette in una situazione spiacevole di fronte alla piazza. Il fatto è che io vivo per il calcio, il dottor Zerbini e il Villaggio Amaranto vivono di calcio. E' una differenza profonda. E comunque c'è un altro procedimento in corso: qualche mese fa ho presentato presso la Procura della Repubblica un esposto per segnalare l'utilizzo arbitrario, da parte della Football Academy, del logo ufficiale dell'Us Arezzo. E' una storia che ci è costata diversi soldi di mancato guadagno. Confido che in questo caso il tribunale riconosca le nostre ragioni''.

 

Il Tribunale ha anche rigettato il reclamo dell'Us Arezzo avverso la decisione della Commissione Accordi Economici della Lnd, che imponeva alla società amaranto il pagamento di 11.455 euro a Davide Carteri, in rosa nella stagione 2013/14.

 

Leggi anche - Più di undicimila euro di arretrati per Carteri. La Lnd all'Arezzo: ''Pagate entro trenta giorni''

 

scritto da: Andrea Avato, 23/10/2015





I contratti della Football Academy con l'Us Arezzo
comments powered by Disqus