Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Daniele e Valentina sposi
NEWS

Capuano: ''Io assessore a Pescopagano''. Il vice sindaco: ''assessore no, figura di rilievo sì''

Post partita di Pontedera. L'allenatore al microfono di RadioEffe conferma la sua presenza in Basilicata per i collegamenti con ''Quelli che il calcio'' e poi rivela: ''Ho la delega allo sport da parte del Comune''. Il numero due dell'amministrazione ci scherza sopra: ''incarichi ufficiali non ne ha perché non è stato eletto, ma Eziolino è un punto di riferimento per tutta la comunità''. Oggi il paese in festa per la diretta su Rai2



Capuano durante il collegamento con Quelli che il calcioVulcanico Capuano. Un moto perpetuo, compresso tra l'attività di allenatore-manager e una miriade di rapporti umani e familiari da coltivare. Ogni giorno ne spunta una nuova e ieri sera, mentre nel cielo di Pontedera scoppiavano i fuochi d'artificio per celebrare il patrono San Faustino, l'allenatore dell'Arezzo ha buttato là una rivelazione assoluta: ''Adesso mi faccio sette ore di macchina e me ne vado a casa a Pescopagano. Farò alcuni collegamenti con Quelli che il calcio, avevo dato la parola a Nicola Savino ben prima del caso Sperotto. E comunque da un anno sono l'assessore allo sport del Comune''. In diretta su RadioEffe, Eziolino ha aggiunto: ''Ho la delega dell'amministrazione da diversi mesi''.

 

Capuano assessore allo sport sarebbe una notizia. Così stamani abbiamo contattato il vice sindaco del Comune in provincia di Potenza. Poco meno di duemila abitanti, quasi mille metri sul livello del mare e una maggioranza politica di centrosinistra, Pescopagano è il paese natale dei genitori del tecnico. Lui vive lì con la famiglia da cinque anni ormai. Francesco Ambrosini ci ha detto: ''Eziolino è un punto di riferimento per tutta la comunità, ci dà una grande mano e si dà da fare per risolvere alcuni problemi legati allo sport. Non è assessore, questo no, anche perché di assessori ne abbiamo solo uno, la signora Bruna Laurenziello alla cultura. Ci sono poi dei consiglieri comunali con deleghe specifiche. Capuano non è stato eletto, quindi non ha incarichi amministrativi. Però ribadisco che rappresenta una figura importante, di grande rilievo, per i nostri concittadini. Molto spesso ha segnalato situazioni critiche legate allo sport e ha proposto soluzioni per ammodernare le strutture''.

 

Oggi anche il sindaco Crescenzo Schettini sarà presente sugli spalti del Comunale di Pescopagano per la partita di prima categoria contro il Possidente. Da Roma lanceranno i collegamenti per seguire l'andamento del risultato e, a questo punto, anche per conoscere qualche opinione politica dell'assessore ad honorem, che nei giorni scorsi, al telefono con ''la zanzara'' su Radio 24, aveva confessato la sua passione giovanile per Almirante e il voto dato negli ultimi anni prima a Berlusconi e poi a Renzi. Considerando la tradizionale ironia della Gialappa's, potrebbe succedere di tutto. Ma con il punto di Pontedera in tasca, ci sono poche ansie da smaltire.

 

Guarda il video del collegamento di Capuano da Pescopagano 

 

scritto da: Andrea Avato, 25/10/2015





Pontedera-Arezzo 1-1, intervista a Capuano

Pontedera-Arezzo 1-1
comments powered by Disqus