Atlantide ADV
SPORTUBE
AMARANTO TV

SERIE C GIRONE A - Play-off e Play-out

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
IN SERIE B
Vicenza, Monza, Reggina, Reggiana
PLAY OFF
Reggiana10Bari
PLAY OUT
Pianese00Pergolettese
Olbia10Giana Erminio
IN SERIE D
Gozzano, Pianese, Giana Erminio, Rimini, Arzignano, Ravenna, Rieti, Rende, Bisceglie
MONDO AMARANTO
Battifolle amaranto all'Oktober Fest - Monaco di Baviera
NEWS

Sentenza del Tfn, Ferretti: ''Pagamento entro un mese: c'è il rischio fallimento. Farò ricorso''

Non è finita la battaglia legale con la Football Academy. Il presidente amaranto: ''Contrariamente a quanto sembrava in un primo momento, abbiamo la possibilità di andare in appello. Ma la Lega ci obbliga a versare i 73.200 euro entro trenta giorni, senza dilazioni. E' assurdo. E se non rispettiamo i termini, l'Us Arezzo rischia di chiudere. Di questo bisogna ringraziare il dottor Zerbini. Ma io non mi spavento, andrò fino in fondo''



Zerbini e Ferretti, dalle strette di mano alle liti in tribunale''Mi sono consultato con i miei legali e, contrariamente a quanto sembrava in un primo momento, la sentenza del Tribunale Federale Nazionale è appellabile. Abbiamo già preparato il ricorso per il secondo grado di giudizio. Ma vi dico anche che l'Arezzo è a rischio fallimento''.

 

E' contrariato Mauro Ferretti e il motivo sta in quel verdetto emesso dal collegio presieduto dall'avvocato Fabio Di Cagno. 73.200 euro da versare alla Football Academy: un parziale risarcimento alla società che cogestiva il settore giovanile insieme all'Us Arezzo, dopo la rottura anticipata del contratto. 

''Il termine perentorio per il pagamento è di trenta giorni - spiega Ferretti. Anche Equitalia garantisce le dilazioni, la Lega Pro invece no. Un'intransigenza che non ha giustificazioni e che mette in crisi la salute economica delle società. Il paradosso è che noi abbiamo avuto un encomio da parte della Covisoc per la puntualità e la regolarità dei bonifici, sia nei confronti dei tesserati che della Lega stessa, e adesso ci troviamo di fronte a un ultimatum: pagare tutto e subito. Andrò a Firenze e mi farò sentire: va bene rispettare le sentenze, ma servirebbe anche il buon senso''.

 

Ferretti va oltre: ''Sapete cosa potrebbe succedere se non paghiamo entro i termini stabiliti? Che l'Us Arezzo sarebbe a rischio fallimento. E di questo dobbiamo ringraziare il dottor Umberto Zerbini. Meno male che noi abbiamo una certa solidità: un verdetto di questo tipo farebbe chiudere almeno venti club di Lega Pro''.

 

Dunque Ferretti ha pronto il ricorso alla Corte d'Appello Federale. Ma i tempi sono strettissimi: ''Non sono nemmeno uscite le motivazioni della sentenza del Tfn. Dovremo fare il ricorso al buio, con gli occhi bendati, perché la scadenza dei trenta giorni resta comunque. Io mi ritengo dalla parte della ragione: i giudici di primo grado secondo me non hanno ben compreso come e perché è nata tutta questa storia. E la documentazione che abbiamo presentato non è stata analizzata fino in fondo con la dovuta attenzione. Il rischio che in appello vada peggio? Esiste, lo so. Ma io non mi sono mai spaventato di fronte alle difficoltà: non lo farò nemmeno adesso''.

 

Leggi anche - Il Tribunale stanga l'Arezzo: 73mila euro da pagare alla Football Academy. Ferretti: ''Non è giusto''

 

scritto da: Andrea Avato, 26/10/2015





Ferretti-Zerbini, battaglia legale infinita

comments powered by Disqus