Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Grave e Piro nella Death Valley - California
NEWS

Allievi e Giovanissimi sotto le luci della ribalta. Vittorie esterne e complimenti per i baby

Con la Berretti a riposo, sono gli amaranto di Violetti e Tuzzi a prendersi attenzioni e punti pesanti. Il weekened fa registrare due successi in trasferta: in casa dell'Empoli grazie ai gol di Ricci e Barellini; sul campo del Pontedera con la rete decisiva di Agati



vittoria in casa dell'Empoli per gli Allievi amarantoLa formazione Berretti, allenata da mister Alessandria, ha osservato in questo weekend il turno di riposo. Erano quindi impegnate solo le formazioni Giovanissimi Nazionali e Allievi Nazionali, entrambe protagoniste di splendide vittorie esterne.

 

ALLIEVI NAZIONALI

Empoli– Arezzo 1–2 / Vittoria di misura per 2 -1 degli Allievi nazionali dell’Arezzo sul campo dell’Empoli. Vittoria meritatissima arrivata al termine di una partita che ha visto i ragazzi amaranto sempre nel vivo del gioco e che ha fatto registrare anche numerose occasioni da gol per i giovani del Violetti. Un successo molto bello e importante sul campo in casa di un club che fa da sempre del settore giovanile il suo fiore all’occhiello. Partono subito forte gli amaranto, che sfiorano più volte il gol e che vanno in vantaggio al 10’ del primo tempo con una bella girata al volo di Ricci sull’uscita disperata del portiere empolese. La ripresa inizia come il primo tempo: veementi attacchi dell’Arezzo che non si concretizzano in marcature e su un contropiede ben orchestrato arriva invece il pareggio dell’Empoli con un gran tiro di Eletto dal vertice destro dell’area. L’Arezzo però non perde il file del discorso e si riorganizza arrivando al nuovo vantaggio al 20’ con un gran gol di testa di Barellini che sfruttata al meglio un cross su punizione. Poi la partita diventa ancora più combattuta e l’arbitro espelle prima Matteoni per proteste lasciando l’Empoli in 10, e poi insieme Mucciarelli (Arezzo) e Matteucci (Empoli) nei minuti di recupero. Alla fine bella vittoria per l’Arezzo, che prende tre punti importanti contro una squadra di altro livello qual è l’Empoli.

 

EMPOLI: Bellagamba, Ricchi, Casanova, Cecchi, Viligiardi, Matteucci, Eletto, Miele, Matteoni, Zapparata, Petova

A disposizione: De Carlo A., Carlucci, Zaccagnini, De Carlo N. Noccioli, Pestelli, Cavalli, Lancella

All. Gianluca Falsini

AREZZO: Becattini, De Foglio, Perugini, Capogna, Mucciarelli, Barellini, Gerardini, Paradiso, Jsufai, Ricci, Aramini

A disposizione: Pazzaglia, Aguzzi, Castiglia, Prezioso, Caselli, Parlangeli, Duri, Celli

All. Alessandro Violetti

 

GIOVANISSIMI NAZIONALI

Pontedera-Arezzo 0-1 / Importantissima vittoria esterna per i ragazzi di Tuzzi, che riescono ad avere ragione del Pontedera grazie a una rete di Agati, subentrato ad inizio ripresa dalla panchina. Una partita che ha visto gli amaranto confermare quanto avevano già fatto vedere nelle ultime gare, con un buon gioco propositivo, intervallato a fasi di amnesia collettiva e lanci lunghi, invece che gioco palla a terra. Dopo il vantaggio gli amaranto hanno coperto il campo con più tranquillità, sostenendo il peso della reazione dei padroni di casa, che non sono però mai riusciti ad impensierire davvero Cristofoletti.

 

PONTEDERA: Mirri, Novelli, Volpi, Turco, Fiumanò, Barra, Sparaciari, Bentivegna, Marini, Bisconti, Micheletti

A disposizione: Martelli, Toscano, Chetoni, Giuliani, Bassi, Luperini, Marcaccioni, De Angelis, Fiordi

Allenatore: Riccardo Bacciarelli

AREZZO: Cristofoletti, Meoni, Nocentini, Pezzola, Leonessi, Tralci, Scarpini, Calussi, Farsetti, Capitano, Bassini

A disposizione: Casini, Fazzuoli, Guasticchi, Fabbrini, Colonna, Scassagreppi, Agati, Joupay

Allenatore: Andrea Tuzzi

 

scritto da: La Redazione, 27/10/2015





comments powered by Disqus