Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Nicoletta con Floro Flores
NEWS

Carlini, slitta il rientro. Ballottaggio in attacco. Capuano, urlaccio in partitella: ''vi caccio tutti''

Il terzino non è ancora al top e oggi ha saltato la sgambata contro gli Allievi al pari di Vinci e Feola, tenuti a riposo precauzionale. Verso la conferma l'intero pacchetto arretrato, mentre in avanti Bentancourt e Defendi si lottano il posto a fianco di Cori. A metà ripresa un angolo battuto con troppa superficialità ha fatto arrabbiare l'allenatore, riportando alla mente l'ormai celebre sfogo di Lucignano. Tremolada e Ceria, che gol!



mister Capuano non vuole cali di concentrazioneIl campo parla e Capuano prende atto. Dopo la bella prestazione di Pontedera, Madrigali e Masciangelo viaggiano verso la conferma. Contro l'Ancona il reparto arretrato dovrebbe essere lo stesso dell'ultima uscita, anche perché Carlini non è ancora al top e pure Vinci è rimasto a riposo precauzionale. Assenti, nella partitella di oggi alle Caselle, anche Feola oltre a Sperotto e Del Magro.

 

Qualche esperimento in più Capuano lo ha provato in attacco, dove nel primo tempo a fianco di Cori ha giocato Bentancourt, a segno dopo un tiro finito sulla traversa e rimbalzato sulla schiena di Rosti. Sia l'uruguaiano che Defendi, nella mischia per il secondo tempo, si sono mossi con grande impegno. In vista di sabato bisognerà capire se il naso fratturato (e la maschera protettiva) consentono all'ex Como di scendere in campo senza condizionamenti o se invece Bentancourt offre maggiori garanzie.

Di sicuro non cambierà il modulo: contro gli Allievi di Violetti si è visto all'opera il 4-3-1-2 sia prima che dopo l'intervallo, con Tremolada che ha disegnato qualche corridoio dei suoi e Ceria utilizzato nell'inconsueta posizione di intermedio destro. Lui e Calabrese, rifinitore dietro le punte nei secondi 45 minuti, sono quelli che scalpitano di più per ritagliarsi un po' di spazio.

 

Da segnalare, a metà ripresa, la sfuriata breve ma tosta di Capuano. Un calcio d'angolo battuto con troppa superficialità ha fatto arrabbiare l'allenatore, che ha fermato il gioco ed è entrato in campo: ''vi caccio tutti'' ha urlato, riportando alla mente dei presenti l'ormai celeberrimo sfogo di Lucignano. Ma stavolta è bastata una frase a decibel più alti del normale per scuotere la squadra dal torpore.

 

La partitella, per la cronaca, è finita 6-0. Molto bello il gol di Tremolada con un tocco sotto su Rosti in uscita, applausi a scena aperta per il destro al volo di Ceria che l'ha messa sul palo opposto.

 

Arezzo primo tempo (4-3-1-2): Baiocco; Madrigali, Panariello, Monaco, Masciangelo; Gambadori, Capece, Pugliese; Tremolada; Cori, Bentancourt

Arezzo secondo tempo (4-3-1-2): Rosti; Brumat, De Martino, Milesi, Ferrari; Ceria, Capece, Pugliese; Calabrese; Mariani, Defendi

Reti: Bentancourt, Tremolada, Cori; 2 Mariani, Ceria

 

scritto da: Andrea Avato, 28/10/2015





Partitella con gli Allievi alle Caselle
comments powered by Disqus