Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Davide, Enrico, Paolo e Federico, i Ragani amaranto
NEWS

Incredibile a Macerata: trasferta vietata per dirigenti e tifosi della Spal! Poi il dietro front

Provvedimento incomprensibile da parte dei gestori dell'ordine pubblico: divieto di entrare allo stadio per i sostenitori ferraresi, bloccati già ieri per la partita di Mantova in Coppa Italia. Provvedimento restrittivo esteso anche al presidente del club estense e ai suoi collaboratori. Ma poche ore fa è arrivata la marcia indietro



Walter Mattioli, presidente della Spal: trasferta vietata anche a lui!Di cose strane e incomprensibili se ne sono viste tante nel calcio. Ma al peggio non c'è mai fine. Ecco cosa sta succedendo in questi giorni di vigilia di Maceratese-Spal, partita in programma sabato che metterà di fronte le prime due della classifica.

Ai tifosi ferraresi è stata vietata sia la trasferta di ieri a Mantova in Coppa Italia (vittoria per 2-1 dopo i tempi supplementari), sia quella di dopodomani nelle Marche. E fin qui, al di là della solita intrasigenza del provvedimento, nulla di nuovo. Le scuse sono tante e ormai note: ordine pubblico, rischio incidenti e bla bla bla.

 

Ma la Spal, sul suo sito ufficiale, ha messo a nudo un'altra stortura clamorosa. Ecco il testo:

''La presidente della Società Sportiva Maceratese, Maria Francesca Tardella, ha informato la società Spal 2013 che la Questura di Macerata ha disposto il divieto di trasferta anche per staff e dirigenza spallina, dal presidente Walter Mattioli, ai soci consiglieri Simone e Francesco Colombarini.

Ci risulta che un provvedimento così restrittivo non sia mai stato preso in precedenza nell’ambito del calcio professionistico. Per questo motivo il presidente Mattioli si è rivolto alla Lega Pro al fine di chiedere un approfondimento sulla vicenda e ottenere spiegazioni.

I rappresentanti di Lega Pro hanno chiesto l’intervento dell’Osservatorio di Roma affinché possa prendere contatto con la Questura di Macerata e provare a dirimere un provvedimento altamente penalizzante per la società Spal 2013''.

 

Il prossimo passo, buttandola un po' sull'ironia, sarà vietare la trasferta anche ai calciatori. La partita, a questo punto, è soltanto un dettaglio. 

 

In mattinata il dietro front della Questura di Macerata. Ecco la nuova nota stampa della Spal:

''In riferimento a quanto emerso nelle ultime ore la società Spal 2013 ritiene doveroso puntualizzare alcuni aspetti. Il divieto di trasferta a dirigenti e accompagnatori della Spal è stato comunicato al presidente Mattioli ieri alle 16.30 dalla Presidente della S.S. Maceratese Tardella su disposizioni della Questura di Macerata.

Ritenendo tale provvedimento oltremodo grave e senza precedenti, il presidente Mattioli, subito dopo, aveva ritenuto opportuno informare i vertici della Lega Pro che a loro volta si sono interessati presso l’Osservatorio di Roma. Apprendiamo alle ore 11.32 di oggi, da fax della Questura di Macerata, inoltrato dalla S.S. Maceratese, che questo divieto per i nostri dirigenti e accompagnatori non è mai stato disposto.

A seguito di tutto questo Spal 2013 si interroga sulle due comunicazioni, di tenore diametralmente opposto, dove prima si dispone il divieto per i nostri dirigenti, poi viene negato. La società Spal 2013 ci tiene a sottolineare inoltre che fino a ieri non era in alcun modo a conoscenza dei gravi fatti accaduti tra tifosi spallini e riminesi nella serata del 10 ottobre scorso sull’Autostrada A1.

Nessuno dei dirigenti e dei tesserati di Spal 2013 è in nessun modo connivente con i responsabili degli incidenti accaduti. Accertati i fatti l’auspicio della società è che vengano individuati i responsabili di atti contrari alle legge verificatisi dopo la partita di Prato e al contempo che vengano tutelati i diritti di quei tifosi, la stragrande maggioranza, che si sono sempre comportati in modo esemplare, consentendo loro di seguire la propria squadra in casa e in trasferta''.


scritto da: La Redazione, 29/10/2015





comments powered by Disqus