Atlantide ADV
SPORTUBE
AMARANTO TV

SERIE C GIRONE A - Play-off e Play-out

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
IN SERIE B
Virtus Entella, Pordenone, Juve Stabia, Pisa, Trapani
PLAY OFF
Piacenza00Trapani
Pisa22Triestina
PLAY OUT
Lucchese10Bisceglie
Bisceglie3-3dcrLucchese
IN SERIE D
Fano, Paganese, Virtus Verona, Cuneo, Bisceglie
MONDO AMARANTO
Alessio a Palma di Maiorca - Spagna
NEWS

Trekking urbano: due ore a piedi per scoprire gli angoli più belli della città. Tra Fiera e Saracino

Ci sono luoghi di Arezzo che non conoscono nemmeno i suoi abitanti. Domani sarà possibile seguire un percorso guidato per le vie del centro, visitando alcuni degli scorci più suggestivi tra i banchi dell'Antiquaria, la sede dei Musici e di Porta del Foro, la mostra sulle bevande coloniali in piazza San Francesco. Partenze alle ore 15 e alle 17 da piazza della Libertà



trekking urbano ad ArezzoI luoghi da ammirare in città sono molti. Ce ne sono così tanti che turisti, e forse anche qualche aretino, non riescono a scoprire quelli più nascosti. A volte basta camminare per le strade del centro storico, guardando verso l’alto con più attenzione, per notare dettagli che solitamente ci sfuggono.

Ad aiutare turisti e non a visitare la nostra città, svelandone gli angoli più suggestivi, torna domani, sabato 31 ottobre, il Trekking Urbano. Un’iniziativa che va avanti da dodici edizioni e che vede partecipare Arezzo, insieme ad altre 8 città toscane e 49 comuni italiani, dopo due anni di assenza. “Antichi sapori tra Fiera Antiquaria e tradizioni della Giostra del Saracino” sarà lo slogan di questo Trekking Urbano aretino.

 

Il percorso organizzato appositamente per questa giornata, partirà da piazza della Libertà, con due turni: il primo alle ore 15 e il secondo alle ore 17. La durata del tragitto sarà all’incirca di due ore e mezzo: verranno percorsi tre km all’interno della nostra città. Arte e cultura si uniranno alla Giostra del Saracino e alla Fiera Antiquaria: verranno infatti visitati il Palazzo Comunale e la sua quadreria, per poi passeggiare per via dell’Orto e curiosare tra i banchi della fiera.

Altra tappa importante sarà la sede storica dei Musici che hanno accolto in maniera positiva l’iniziativa: “un’occasione in più per farci apprezzare. Saremo ben lieti di aprire le porte della nostra sede di rappresentanza a tutti i cittadini e turisti che parteciperanno all’evento”.

 

Il tragitto si diramerà in Piazzetta del Praticino per percorrere Corso Italia e arrivare alla Casa Museo Ivan Bruschi, che in questa edizione ha ospitato al proprio interno alcuni banchi della fiera, e a Palazzo Lambardi. La guida condurrà il gruppo fino al sagrato della basilica di San Francesco, dove per l’ultimo giorno è allestita la mostra sulle bevande coloniali. Il percorso terminerà a Porta San Lorentino, dove sarà possibile visitare la sede storica del Quartiere giallocremisi.

Chiunque può partecipare. Per informazioni o prenotazioni è necessario contattare l’ufficio turismo del Comune di Arezzo: 0575 377462-463.

 

Arezzo nel progetto Trekking Urbano 2015

 

scritto da: Giulia Basagni, 30/10/2015





comments powered by Disqus