Atlantide ADV
SPORTUBE
AMARANTO TV

SERIE C GIRONE A - Play-off e Play-out

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
IN SERIE B
Virtus Entella, Pordenone, Juve Stabia, Pisa, Trapani
PLAY OFF
Piacenza00Trapani
Pisa22Triestina
PLAY OUT
Lucchese10Bisceglie
Bisceglie3-3dcrLucchese
IN SERIE D
Fano, Paganese, Virtus Verona, Cuneo, Bisceglie
MONDO AMARANTO
Pepone durante il suo addio al celibato
NEWS

Zombie e vampiri, è la notte di Halloween. Ma c'è chi dice no. E a Ruscello fanno beneficenza

Importata dagli Stati Uniti, la festa delle zucche con le facce cattive ha attecchito anche da noi. Ma c'è una larga fetta di popolazione che il 31 ottobre preferisce starsene a casa. L'Associazione RespirOvita invece ne ha approfittato per organizzare una serata a tema con la musica degli M&M's, un gruppo di medici e infermieri che si esibisce per fare del bene. E voi vi tavestirete?



31 ottobre, la notte di HalloweenQuesta sera, 31 ottobre, ricorre la notte di Halloween: la festa importata dagli Stati Uniti dove i bambini si travestono da streghe, zombie o vampiri e vanno di casa in casa a chiedere dolcetto o scherzetto. Le zucche si trasformano in facce cattive con candele al proprio interno e le case si addobbano con pipistrelli e ragnatele. Un’usanza statunitense che con il passare del tempo è stata accolta anche in Italia.

Ma quanti di voi indosseranno maschere e andranno a festeggiare? Chi invece trova questa festa priva di significato e anche un po' terrificante? Sicuramente è un modo per le discoteche e i ristoranti di preparare serate e cene a tema, ma il diverbio continua: una tradizione troppo americana per alcuni, per altri un’occasione in più per fare baldoria.

 

Per l’Associazione RespirOvita (assiste pazienti con malattie pneumologiche) è invece un modo per fare del bene. Ha infatti organizzato per questa sera il “GranGalà rustico di Halloween”, che si svolgerà presso gli stand della festa di Ruscello dalle 20.30. Una cena per grandi e piccini accompagnati dalla musica di un gruppo formato da medici ed infermieri: gli M&M’s. L’intento del gruppo è quello di far coincidere la loro passione per la musica con la solidarietà, tant'è che si esibiscono esclusivamente per beneficenza. Per partecipare è necessario prenotarsi contattando i seguenti numeri: 3407855820, 3334773916, 3336283098.

 

Ma voi aretini, dopo esser andati al Comunale, vi travestirete?

 

scritto da: Giulia Basagni, 31/10/2015





La notte di Halloween, origini e storia

comments powered by Disqus