Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Torta col cavallino per gli sposi Andrea ed Elisa
NEWS

Un campionato senza padroni. Prime sconfitte per Spal e Pisa. Il Siena non sa vincere

Il big match di giornata se lo aggiudica la Maceratese, che agguanta i ferraresi al comando della classifica. Piccolo passo avanti per l'Ancona, ma l'impresa è del Savona: 2-0 ai nerazzurri di Gattuso. Crisi nera per Lucchese e Lupa Roma (saltato Cucciari, in panchina Maurizi). Il Prato vince il derby con la Pistoiese



festa Maceratese contro la SpalAltro punticino messo in cascina dall'Arezzo, anche se il pari sta stretto ai ragazzi di Capuano. L'Ancona, presentatosi come terzo della classe, ha si e no intravisto il colore della maglia di Baiocco, mentre la traversa sotto la Minghelli è ancora li che traballa dopo la zuccata di Panariello, che aumenta così a cinque il computo dei legni casalinghi colpiti dagli amaranto. Speriamo che la buona sorte, che quest'anno par tutto meno che benevola, inizi a ricordarsi dell'Arezzo già da domenica prossima, quando ci sarà da espugnare il ''Gaetano Bonolis'' di Teramo, dove i biancorossi hanno fin qui conquistato ben dieci dei quattordici punti effettivi (mentre, nell'ultimo turno, hanno impattato 1-1 a Carrara).

 

Gli occhi di molti erano comunque puntati allo stadio ''Helvia Recina'', dove si davano battaglia la prima e la seconda della classe. Alla fine ad avere la meglio è stata la neopromossa Maceratese, che grazie alla rete al 52' di Fioretti ha dato il primo dispiacere stagionale a mister Semplici, agganciando la Spal in vetta alla graduatoria.

Il Pisa non ne approfitta, anzi, perde pure la terza piazza andando a prendere un gol per tempo a Savona senza colpo ferire. Anche per i ragazzi di Gattuso si tratta della prima sconfitta del torneo.

Continua a stentare la Robur Siena (che domani sarà di scena al Comunale per il match di coppa). A Pontedera ai ragazzi di Aztori risulta ancora fatale la zona Cesarini: dopo il primo vantaggio firmato Bonazzoli e il pareggio di Cesaretti, il 2-1 di Mendicino pareva sufficiente a portarsi a casa i tre punti nonostante i due uomini in meno (espulsi Burrai e Boron tra il 55' e il 60'). E invece Scappini, a secco contro il muro amaranto settimana scorsa, al 94' firma la zampata decisiva che vale il 2-2 e la doppia cifra in classifica marcatori.

 

Male la prima di Giovanni Lopez con la Lucchese: a Rimini finisce 2-0 per i padroni di casa grazie alla doppietta nella ripresa di Ragatzu. Rossoneri che adesso occupano il penultimo posto.

Saldamente in coda rimane invece la Lupa Roma, sempre ferma ad un punto dopo la sconfitta interna contro il Tuttocuoio che costa la panchina ad Alessandro Cucciari. Al suo posto i romani hanno chiamato Agenore Maurizi.

Risolleva la testa il Prato. L'1-0 ottenuto al ''Lungobisenzio'' contro la Pistoiese (Chirico al 38') mette fine alla serie di cinque risultati utili dagli arancioni ed accorcia notevolmente la classifica. Si spartiscono infine la posta L'Aquila e il Santarcangelo, con l'1-1 maturato al ''Tommaso Fattori'' già nel primo tempo.

 

scritto da: Daniele Marignani, 03/11/2015





Savona-Pisa 2-0, le immagini

comments powered by Disqus