Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Giada e Ilaria in trasferta a Terni
NEWS

Monaco non è più una rivelazione. Pilastro della difesa, ha convinto Capuano. Il titolare è lui

La perla amaranto della settimana è la prestazione del centrale napoletano, che a suon di voti alti in pagella si è conquistato un posto a fianco di Panariello. Seconda posizione per Tremolada: nonostante il suo rendimento altalenante, la redazione di Am l'ha premiato per il buon primo tempo di sabato. Terzo gradino del podio per gli scatenati ragazzini di Indomita Quarata e Pieve al Toppo, che hanno fatto il tifo in tribuna



perla amaranto per Salvatore MonacoTirata, combattuta, equilibrata, con l'Arezzo che avrebbe meritato qualcosa di più e l'Ancona che ha strappato un punto prezioso. La partita di sabato scorso è stata bella soprattutto dal punto di vista tattico e agonistico, ma qualche giocata sopra le righe è venuta fuori e la redazione di Amaranto Magazine alla fine ha potuto scegliere tra un bel ventaglio di opzioni.

 

La perla della settimana, dopo una votazione quasi unanime, è risultata la prestazione di Salvatore Monaco. Pilastro della difesa amaranto, già da diverse giornate il giocatore napoletano sta guadagnando consensi. Dopo un inizio di stagione in sordina, Capuano gli ha dato fiducia e lui l'ha ripagata a suon di voti alti in pagella. C'è stata pure qualche amnesia dovuta ai 23 anni e a una lettura delle situazioni di gioco che va affinata, ma Monaco (che ha il vezzo di giocare in maniche corte e con i guanti) è di sicuro una delle rivelazioni dell'annata.

 

In seconda posizione, nonostante il dibattito che sta imperversando in questi giorni sul suo rendimento altalenante, si è piazzato Luca Tremolada, premiato per il primo tempo positivo di sabato. Suoi i palloni più interessanti recapitati in attacco, da cui sono nate un paio di occasioni per andare al tiro. Discontinuo, a tratti fuori dalla manovra, il mancino ha comunque una tecnica sopraffina e il lancio filtrante che riesce a mettere in mostra ha pochi eguali in categoria. 

 

Terzo gradino del podio per i ragazzini ospiti del Comunale. Prima della partita i giovani di Indomita Quarata e Pieve al Toppo hanno sfilato a bordo campo, raccogliendo gli applausi dei presenti. Poi, una volta saliti in tribuna, hanno lanciato cori a ripetizione, accattivandosi la simpatia del pubblico. Una piccola perla va anche a loro.

 

scritto da: Andrea Avato, 04/11/2015





Salvatore Monaco e quel paragone con Carrozzieri

Perla amaranto 9a giornata
comments powered by Disqus