Atlantide ADV
SPORTUBE
AMARANTO TV

SERIE C GIRONE A - Play-off e Play-out

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
IN SERIE B
Virtus Entella, Pordenone, Juve Stabia
PLAY OFF
Carrarese22Pisa
Monza13Imolese
Feralpi Salo10Catanzaro
Arezzo30Viterbese
Potenza11Catania
PLAY OUT
Lucchese20Cuneo
Cuneosab14.30Lucchese
IN SERIE D
perdente play-out
MONDO AMARANTO
Elisabetta e Silvia in visita al Camp Nou di Barcellona
NEWS

Tappa aretina del Giro d'Italia, l'arrivo spostato in via Ricasoli. Le premiazioni davanti al Duomo

Gli organizzatori della corsa rosa hanno deciso di modificare il percorso dei corridori, che inizialmente avrebbero dovuto tagliare il traguardo in viale Giotto. La volata decisiva invece si svolgerà con la Cattedrale a fare da sfondo, così come successo per l'ultima Tirreno-Adriatico



l'arrivo della Tirreno Adriatico in via RicasoliSabato 14 maggio il 99esimo Giro d’Italia passerà dalla città, che sarà anche luogo di arrivo dell’ottava tappa che partirà da Foligno. La corsa rosa seguirà lo stesso percorso della volta precedente. Inizialmente era stato deciso come punto di arrivo viale Giotto, ma pare che il regista Rai abbia puntato gli occhi sul centro storico aretino e che abbia insistito con gli organizzatori per cambiare posto allo striscione del traguardo.

Una decisione che era nell’aria già da alcuni giorni, ma che solo oggi si è concretizzata. Saranno dunque via Ricasoli e il Duomo ad accogliere l’arrivo dell’ottava tappa e a fare da sfondo alle premiazioni, così come avvenuto per la Tirreno-Adriatico. Un’occasione in più per migliaia di spettatori per ammirare le bellezze aretine.

La carovana rosa giungerà ad Arezzo da Palazzo del Pero, arriverà allo Scopetone e scenderà in città da La Pace. Proseguirà poi verso Viale Giotto e attraverserà il centro via Crispi, via Roma, via Petrarca per poi dirigersi verso Indicatore. Tornerà poi in città fino alla Cattedrale, dove sono previste anche le cerimonie di premiazione.

Un onore per Arezzo che non capitava dal 2003. Dopo l’arrivo in città, la corsa continuerà con una crono di oltre 40 chilometri nel Chianti.

 

scritto da: Giulia Basagni, 05/11/2015





comments powered by Disqus